East Market

East Market

Torna domenica 18 marzo a Milano East Market con l'edizione primaverile e uno speciale beauty. East Market è il mercatino vintage di Lambrate gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. East Market coinvolge espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market, con migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci. Gli oggetti più frequenti: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d'arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora. Negli oltre 6000 mq espositivi dell'ex fabbrica di Lambrate divisi tra via Ventura e via Massimiano, dove in quest'ultima sono concentrati gli stand del design e dell'hand made, gli espositori sono i protagonisti: le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono sempre ogni edizione con nuove sorprese. East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell'East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi idee e oggetti stravaganti.
La prossima edizione vede tra i consueti 250 espositori attentamente selezionati da tutta Italia: Il Retrobottega di Martino Dorigo da Treviso che recupera le forme dell'arredamento vintage dai '50 ai '70 conferendo nuove rifiniture e utilizzi, dove componente artistica si sposa con il riuso. Vintage Look Store di Salvatore Giuga da Siracusa si occupa di ricerca e selezione di autentici occhiali vintage, di montature d'epoca risalenti agli anni '70 '80 '90, fuori produzione e di conseguenza tutti pezzi unici. Tra le sue proposte anche modelli molto rari per collezionisti e amanti del genere. Labottegadeldecoro di Maria Villa da Brescia presenta oggetti di modernariato e design degli Anni '50, '60 e '70, con particolare attenzione alle lampade. Dalla Croazia arriva Nikola Begovic che si occupa di antiquariato e modernariato: nel suo stand oggetti e gadget dell'Est europeo prima della caduta del Muro di Berlino.
Per questa edizione è poi prevista un'area dedicata a Testanera con il progetto "Create your style", dove ci saranno allestite 16 postazioni beauty con professionisti del settore, dove si potrà curare il proprio look a seconda del gusto e della personalità. All'interno dell'area anche workshop con influencer, stylist e blogger.
Sempre aperto anche East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market che propone un'offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi all'east burger, l'avocado burger e il tipico jerk chicken jamaicano. Birra, bibite e dolci sempre disponibili all'interno del market nei vari punti ristoro. DJ set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.
 
Domenica 18 marzo
dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 - Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

east market, lambrate, mercatini, milano, vintage

Articoli correlati

Moda

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

27/12/2023 | Bookpress

Christmas cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione khleo. Da un'idea di monica pagano     nella prestigiosa cornice di via spiga 15, cuore puls...

Moda

Casinò, teatro & Co. il giusto dress code per un'occasione elegante

27/09/2023 | Nightguide

Un'occasione speciale è sempre un motivo per dare un'occhiata più approfondita al proprio abbigliamento. Che si tratti di una visita a teatro o di una serata presso uno...

Moda

Lady Giorgia: “È l’ora dell’estate”, consigli per beach e night look perfetti

28/07/2023 | Bookpress

quest'anno l'orologio è il must have per un look da spiaggia da vera star. Naturalmente, importantissimo che sia subacqueo o impermeabile per nuotare in sicurezza ma c...

424677 utenti registrati

17083993 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online