Alex Pala

Alex Pala

Biografia:
Inizia circa 10 anni fa ad affacciarsi al mondo della disco cercando di differenziarsi a livello musicale tramite l'utilizzo di pezzi ricercati abbinandoli a grandi hit storiche.
Ha suonato in vari club della Puglia, all'Hollywood International beach di Porto Rotondo (in Costa Smeralda) fino alla partecipazione quest'anno al contest MOVIDA CORONA & PACHA dove grazie ad un eccellente dj set è riuscito a vincere il titolo nazionale nella serata finale al club AMNESIA di Milano e classificandosi fra i primi 10 a livello europeo.
[img src=/data/rubriche/xikw0lvneykwgdls5ehl1324333489.jpg alt=Immagine>
Secondo te la musica dove sta andando? In quale direzione?


Sta prendendo piede il genere deep e quello soul e sono convinto che ci sarà un grande ritorno all'HOUSE MUSIC pura accompagnata dal sound OLD SCHOOL (questo per il territorio nazionale) a livello europeo si parla ancora di trance & techno. In fin dei conti la musica è un po' come la moda per l'abbigliamento c'è sempre un ritorno agli anni passati.
stai notando un calo nell'afflusso delle discoteche? O per te la situazione non è cambiata?"

Certo, è sempre più difficile riempire i locali e allo stesso tempo mantenere una certa selezione però potrebbe essere solo un periodo. Spero che il club torni ad essere quello di un tempo. Un luogo di incontro per coloro che hanno voglia di ascoltare un po' di buona musica.
cosa pensi della combinazione tecnologia + musica ?
"

Io sono uno di quelli che non ama molto questa tecnologia avanzata...nasco con il vinile e continuo a suonare con il vinile (fa più old school :D)...quando suono mi sembra di avere la musica in pugno...però è anche giusto andare avanti stando al passo con i tempi. Sono favorevole alla combinazione musica e tecnologia ma non condivido!
Hai un modello di dj a livello nazionale ed internazionale?"

Certamente si nasce guardando e ascoltando un pò coloro che reputi maestri. Io ho seguito molto il sound di Louie Vega, Todd Terry, Tedd Patterson, Kenny Dope Gonzales... e ne posso citare ancora molti...sono quelli a cui inizialmente ti ispiri, dopodiché inizi a prendere la tua strada e prosegui con il tuo genere, il sound che più rispecchia la tua anima, perché la musica è l'anima del mondo...ognuno di noi si riflette in un gusto musicale che racconta il proprio stato d'animo!
Ci sono produzioni tue in questo periodo ?
"
Sì, al momento ho collaborato per la evoli records con il remix di My Summer Time e la mia trxx M.U.S.C.I.; per il 2012 è prevista l'uscita del mio nuovo disco con una etichetta importante a livello mondiale...per scaramanzia preferisco non parlarne ancora.
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17092956 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online