Dj Francesco

Dj Francesco

Francesco Facchinetti si è liberato del “dj”, ma non ha perso la sua straordinaria verve e la travolgente allegria che da sempre lo contraddistinguono.
Ospite a Lido Sabbiadoro, il rinomato disco beach sul litorale del Capitolo per Il Martedì, l'ex dj Francesco, ex capitan Uncino, ex naufrago dell'Isola dei Famosi ed ex fidanzato di Ayda Yespica, ha regalato a tutti gli ospiti un'esibizione pazzesca, alternando le sue più note canzoni a brevi gag improvvisate e divertenti, che hanno coinvolto persino una bella ragazza del pubblico (che si chiama Francesca, come l'omonima canzone presentata a Sanremo).
[img src=/data/rubriche/c1nb2a0b21lq5zaa58my1156362013.jpg alt=Immagine>
Non è mancato, naturalmente, il suo ultimo successo, “Non cado più”, il brano che ha segnato la metamorfosi musicale e umana del celebre cantante. “Mi piace fare brani più curati - spiega Francesco - che mi soddisfino appieno, senza la foga di sfornare un cd dietro l'altro. E' così che sto lavorando al mio prossimo album: potrebbe uscire nell'aprile o maggio 2007, ma non ho fretta. Quel che conta è realizzare qualcosa che io senta profondamente mia”.
Un cambiamento non da poco per un cantante che ha conosciuto il successo grazie ad un pezzo, “La Canzone del Capitano”, che ricalca un brano spagnolo modificandone il testo e che non può certo definirsi impegnativo (“Ma ci ho mezzo 4 anni a scriverlo!”, ironizza Francesco). Una scelta coraggiosa, oltretutto, considerato l'attaccamento dei fan al Capitan Uncino, tatuatissimo e scanzonato. “E' vero - replica Francesco - ma i fan che amano un cantante crescono insieme a lui, e assieme e a lui scoprono lati di sé che non conoscevano. Dj Francesco, insomma, è maturato... anche se si sente sempre un figlio Pooh”.
[img src=/data/rubriche/cjfn0x5fgewi5akyba031156362030.jpg alt=Immagine>
Figlio di Pooh non solo anagraficamente, visto che papà Roby è il tastierista della storica band, ma anche musicalmente. “Sono cresciuto ascoltando i brani dei Pooh - dice - e tuttora continuo ad amarli. L'essere figlio d'arte mi ha procurato moltissimi vantaggi nella vita, ma il più importante, sicuramente, è stato l'amore per la musica che mio padre mi ha trasmesso e che ha inciso profondamente anche sul mio modo di essere”.
Sembra essere passato un secolo dai tempi dell' “Isola”, e anche sentimentalmente molto è cambiato. Tra un autografo e una foto, infatti, Francesco non smette di lanciare sguardi ammiccanti e di baciare e abbracciare, appena possibile, la sua nuova ragazza, anche lei famosa. Si tratta della splendida Francesca Lodo, ex Letterina di passaparola, nota per essere stata fidanzata con i calciatori Cristiano Zanetti e Francesco Coco, per aver partecipato al reality “La Fattoria” e per il calendario sexy che fa concorrenza a quello della cugina Giorgia Palmas. Sarà vero amore per Francesco? O come recita il suo brano lui ora “non cade più”? A giudicare dalle occhiate languide tra i due la caduta sembrerebbe esserci stata. Ed anche piuttosto intensa!
Adriana Marchitelli
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Nightguide intervista lup...

18/04/2019 | luigirizzo

 lupo è il progetto acoustic-folk di chicco bedogni, polistrumentista reggiano già chitarrista, tastierista e voce nella band post-rock amprive (fluttery records, usa...

Interviste

Nightguide intervista nul...

16/04/2019 | luigirizzo

Il nuovo album di nularse “sospesi ” è il fermo immagine di un oggetto lanciato in aria all'apice della traiettoria. Un limbo in cui la nostalgia gioca con il futuro...

Interviste

Nightguide intervista gli...

14/04/2019 | luigirizzo

All them witches, la band psych-rock sperimentale, dopo aver pubblicato il quinto album in studio atw il 28 settembre per new west records, torna finalmente in italia per...

2445150 foto scattate

16220315 messaggi scambiati

585 utenti online

932 visitatori online