Tusks - Dissolve

Tusks - Dissolve

Tusks è una giovanissima songwriter inglese, tra i migliori talenti della scena indie-pop londinese e ha pubblicato il 13 Ottobre 2017 il nuovo disco, “DISSOLVE”.
 
Amata da Amazing Radio, BBC6, BBC London, Radio1 ("Absolutely love that, so good" - Annie Mac, BBC Radio 1 // "Gorgeously atmospheric" - Tom Robinson, BBC 6 Music), TUSKS mescola il mondo elettronico con quello indie-pop, dando vita ad uno scenario musicale unico nel suo genere. Dopo essersi fatta notare sul web con oltre un milione di stream, la giovane e affascinante songwriter inglese, nel 2016 firma con One Little Indian e pubblica “False EP”. A distanza di 1 anno, questa interessantissima artista di stanza a Londra è pronta al debutto sulla lunga distanza e annuncia “Dissolve”, l'album di debutto in uscita il 13/10 per One Little Indian.
 
Con il suo album di debutto “Dissolve” in uscita il 13 ottobre 2017, Tusks (aka Emily Underhill) ci propone la sua singolare e straordinaria visione musicale. Grazie alla sua ricca immaginazione visiva e alla sua indole cinematografica, il disco - co-prodotto da Brett Cox - è il dettaglio brillante dell'opera di una giovane artista che racconta un viaggio che ha inizio sin dalla sua giovinezza.
Fine esempio della visione artistica della songwriter inglese è “Dissolve”, title track e lead single del disco: una ballata notturna potente e appassionata, emblema di un lavoro che ripercorre e rivela i dettagli della memoria di Tusks e capace di condurre l'ascoltatore nel suo mondo sonoro.
Mescolando il mondo elettronico con quello indie-pop, ispirandosi ad artisti come Bonobo, Explosions in the Sky, e Foals,  sin dalla sua adolescenza Emily ha saputo creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Uno stile musicale sin da subito elogiato da Wonderland, MixMag, The Line Of Best Fit, Annie Mac, MistaJam e Lauren Laverne, che ha portato l'artista ad aprire il tour primaverile del singer songwriter islandese Asgeir. 

  

Il debutto discografico di Tusks è ambizioso ed appassionato, non tanto per la somma delle sue influenze, ma in quanto originale proiezione artistica della sua vita. Emily colpisce attraverso le sue melodie, nuove e fresche, ma al contempo confortevoli e famigliari.
 
Scopri Tusks su Spotify: https://open.spotify.com/artist/2JexLbBGkh1FnSWF1uoehP
 
 
http://www.tusks.eu/
https://www.facebook.com/tusks/
https://www.instagram.com/tusks/
https://twitter.com/Tusks

Articoli correlati

Recensioni

Sziget festival day 7 - g...

15/08/2019 | luigirizzo

questo, l’ultimo di questa esperienza, è l’unico report che vi consegno in ritardo cari lettori. A parte gli orari improbabili per partire da budapes...

Recensioni

Sziget festival day 6 - f...

13/08/2019 | luigirizzo

anche il penultimo giorno è andato e con lui, quasi in maniera simbolica, se ne sono andati anche sole e caldo torrido. Lo sziget sta per volgere al termine e an...

Recensioni

Sziget festival day 5 - p...

12/08/2019 | luigirizzo

ieri 11 agosto è ufficialmente cominciata la 3 giorni di passione dello sziget festival. L’isola della libertà è ormai strabordante di gente,...

2445150 foto scattate

16368689 messaggi scambiati

559 utenti online

891 visitatori online