LUDOVICO EINAUDI  nominato al  JAPAN ACADEMY FILM AWARD  per le musiche del film   “THE THIRD MURDER”

LUDOVICO EINAUDI nominato al JAPAN ACADEMY FILM AWARD per le musiche del film “THE THIRD MURDER”

LUDOVICO EINAUDI
nominato al
JAPAN ACADEMY FILM AWARD
per le musiche del film 
“THE THIRD MURDER”
di HIROKAZU KOREEDA

 
La musica che Ludovico Einaudi ha composto per il film “The Third Murder”(titolo originale “Sandome no satsujin”) di Hirokazu Koreeda, è in lizza per il prestigioso Japan Academy Film Award, il premio Oscar giapponese che, come per Hollywood, è assegnato da una giuria di esponenti della cinematografia nipponica e di addetti ai lavori.
Il film, presentato allo scorso Festival di Venezia con ottimi riscontri di pubblico e critica, è un legal thriller psicologico in cui l'avvocato difensore del reo confesso di un omicidio e in attesa dell'esecuzione capitale, indaga su quel che è veramente successo.
Ben nove sono le candidature di “The third Murder”: miglior film, sceneggiatura originale, regia, attore non protagonista, attrice non protagonista, luci, montaggio, qualità di registrazione e musica.
Il premio verrà assegnato a Tokyo venerdì alla presenza del regista Hirokazu Koreeda, del cast e del maestro Einaudi.

 
Link Utili:
www.ponderosa.it
www.ludovicoeinaudi.com/

 

424865 utenti registrati

17141905 messaggi scambiati

19105 utenti online

30435 visitatori online