Elisa Battista, in arte LISEBATYS ci racconta D:Side, Discolove... e il suo mondo fatto di musica, moda (e molto altro)

Elisa Battista, in arte LISEBATYS ci racconta D:Side, Discolove... e il suo mondo fatto di musica, moda (e molto altro)


 
 
Abbiamo incontrato Elisa Battista in arte LISEBATYS, artista che sta collaborando con D:Side / Jaywork Music Group in modi diversi, tutti decisamente affascinanti. Ha selezionato con Sammy Love la compilation  D:Side International, è direttrice artistica del progetto Discolove, dedicato  agli Anni '80... e mentre fa musica e la racconta, studia, musica moda e non solo. Anzi non smette mai di studiare. 
 
 
Elisa Battista, come hai selezionato con Sammy Love i brani per la compilation D:SIDE INTERNATIONAL?
 
Io e Sammy Love abbiamo coniugato le nostre competenze, in termini musicali e culturali. Abbiamo analizzato sensazioni sublimi e viaggi emozionali relativi alle tipiche sonorità del vasto mondo D:Side International.
 
 
Ci racconti il tuo percorso tra musica e studi, tra lettere, filosofia e moda?
 
Sono laureata in Moda e Costume, nel settore del gioiello, attualmente specializzanda in Storia dell'Arte e Musicologia, presso l'Università La Sapienza di Roma. A breve conseguirò un Master di I Livello sulla Didattica delle discipline storico-geografiche. Ho studiato canto con Franca Campoli, proseguendo la formazione nella Complete Vocal Technique di Copenaghen con Ginny Vee.
 
 
E questo progetto Discolove, com'è? 
 
Il progetto Discolove è un format di artistico-musicale, ideato da Sammy Love, gestito dalla mia Direzione Artistica "Mylobshito", basato sulla creazione di una sintonia, tra la pop art ed il genere musicale del synthwave e sonorità anni '80; fanno parte del progetto alcune delle mie produzioni distribuite su Etichetta MYBS, mediante le seguenti denominazioni: Lisebatys e Mylobshito.
 
 
MYLOBSHITO, tuo format documentario, invece, che tema ha? 
 
MYLOBSHITO è un format rivolto alla direzione artistica in ambito musicale, basato su
multidisciplinarità e multiculturalità, che contempla il legame tra musica ed altri ambiti culturali, tra cui la moda, l'arte, la storia la letteratura. l'Orientalismo e Post-Coloniale.
 
 
Come è nata la tua collaborazion con D:SIDE?
 
Il sodalizio tra D:SIDE (capitanata dal Dj e Producer Sammy Love - Samuele Ugolini) e MYBS (Mylobshito) nasce dalla passione condivisa per il vasto panorama dance, mi occupo di selezione e recensione dei brani attraverso una lettura critica di stampo poetico ed emozionale. Ne analizzo ogni dettaglio, secondo un risvolto musicologico. Ringrazio davvero Sammy per questa stimatissima collaborazione!
 
 
E quindi Elisa Battista, che, consigli daresti infine a cui vuol lavorare e divertirsi tra musica filosofia e moda?
 
Per intraprendere professionalmente il viaggio nella musica tra moda, filosofia ed ulteriori discipline occorre coniugare passione, ricerca e studio. Tutto questo rende l'esperienza musicale una costante evoluzione e crescita personale, stimolo di possibili situazioni lavorative.
 

Articoli correlati

News

"Squadra Rialzo Brescia", giallo natalizio di Lorenzo Tiezzi che aiuta chi dorme al freddo al Parco Tarello

19/12/2025 | lorenzotiezzi

        "squadra rialzo brescia" è un racconto giallo natalizio e benefico scritto da lorenzo tiezzi, comunicatore e giornalista fiorentino e ormai da tempo br...

News

Hotel Costez, 4 party prima di Natale, tra Suave, Domenica Spagnola… e ritmi folli

18/12/2025 | lorenzotiezzi

      il lungo weekend di hotel costez a cazzago (brescia) inizia venerdì 19 dicembre '25. Musica, energia e l'atmosfera giusta per iniziare un periodo che, si s...

News

"DUE OCEANI", Alberto Salaorni canta l'amicizia… tra un viaggio in Nicaragua e l'AI

18/12/2025 | lorenzotiezzi

    il 24 dicembre 2025, appena in tempo per natale, esce su tutte le piattaforme "due oceani" (exetra record) il nuovo singolo di alberto salaorni, cantautore vero...

424943 utenti registrati

17163922 messaggi scambiati

19600 utenti online

31223 visitatori online