"La vita di notte", il nuovo singolo di Fabrizio Festa

"La vita di notte", il nuovo singolo di Fabrizio Festa

"La vita di notte" è il nuovo singolo di Fabrizio Festa. 
Il brano trascina l'ascoltatore in un viaggio attraverso l'incantevole magia della notte, una dimensione sensuale, affascinante ed eternamente giovane dove i sogni prendono vita. Durante le ore notturne, infatti, le restrizioni socio-culturali del giorno sembrano dissolversi, permettendo di cedere agli istinti e di connettersi profondamente con l'essenza stessa della vita. In quel momento, si avverte una sensazione di profonda leggerezza e libertà, consentendo di vivere l'amore e la vita senza limiti di età, al riparo da sguardi indiscreti.
A questo proposito l'artista sottolinea: «L'ispirazione per "La vita di notte" è scaturita da un momento di pura creatività vissuto durante una notte estiva a Otranto, nel suggestivo Salento. Una canzone nata spontaneamente, senza l'ausilio della chitarra che in quell'occasione non avevo portato con me. Nel corso del tempo ho mantenuto intatto il testo e la melodia, rimanendo fedele alla sua prima manifestazione. L'atmosfera unica del mare e delle notti meravigliose del Salento ha contribuito a plasmare il carattere incantevole e seducente di questa canzone».
 
Il videoclip del brano, girato proprio a Otranto, vede Fabrizio Festa nei panni di regista e sceneggiatore, affiancato dal talentuoso videomaker Fabio Loco De Paolis e dall'assistente Federica Calora, entrambi salentini doc. Il video si presenta come un vero e proprio film, che esplora e interpreta in modo sapiente il significato delle parole del brano, attraverso immagini cinematografiche suggestive.
 
Per l'interpretazione del video, sono state scelte deliberatamente ragazze del luogo al fine di infondere autenticità e spontaneità all'emozione della dimensione notturna, che si caratterizza per una profonda leggerezza e un desiderio di divertimento. La magia della notte è eternamente giovane, offrendo a chiunque la possibilità di identificarsi intimamente. Nel ruolo di protagonista troviamo Noemi Leone, affiancata da Giada Martella,Francesca Nuzzo e Francesco Ruggeri.
 
"La vita di notte" promette di essere un'esperienza emozionale intensa, un inno alla libertà e alla bellezza delle notti senza tempo. 
 
https://open.spotify.com/intl-it/track/5d6PukaSb77xTkHovxhvoj?si=75ed2b444ead44e5
 
 
Cenni biografici:
 
Fabrizio Festa è uno scrittore di canzoni, cantante, musicista e scrittore letterario.
Nel corso della sua carriera artistica collabora con numerosi professionisti del settore musicale e artistico, tra cuiGaetano Ria (ingegnere del suono), Gazebo (I Like Chopin), Nicola Venieri (ingegnere del suono), Daniele Sinigallia (produttore), Massimo Luca (produttore), Federico Zampaglione (Tiromancino), Ezio Luzzi (Radio Rai) e tanti altri. Negli ultimi anni, e anche in questo ultimo lavoro, ha il privilegio di collaborare con Lorenzo Moka Tommasini, rinomato ingegnere del suono e musicista, e in ultimo con Giacomo Castellano, noto e talentuoso chitarrista e produttore. Dal 2017 fa parte della Nazionale di Calcio Attori e Cantanti, dimostrando la sua versatilità. Nel 2018 esordisce nel mondo letterario pubblicando il suo primo romanzo intitolato "L'Altare", guadagnandosi l'attenzione e l'apprezzamento di critica e pubblico. Nel 2019 pubblica il singolo "Sono andato a far pipì" a cui segue nel 2021 "È così che fa l'amore". A febbraio 2024 esce "Questa terra sono io", un brano rock dedicato all'Italia, confermando la sua continua sperimentazione e il suo impegno nel creare musica che trasmette emozioni profonde. Dal 17 maggio è in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo “La vita di notte”.

Articoli correlati

Musica

“Ti prendo in braccio", il nuovo singolo de I Malati Immaginari

07/06/2024 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 7 giugno in radio e in tutti i digital stores “ti prendo in braccio (harakiri), terzo estratto dall'ep “emostatico”, primo lavoro sulla lunga distan...

Musica

L’estate '24 di Giorgio V. tra Acetone, Ibiza e Le Vele 

05/06/2024 | lorenzotiezzi

      chiacchierare un po' di musica con giorgio v. è Sempre piacevole. A differenza di troppi addetti ai lavori, ha sempre un approccio ottimista e incentrato ...

Musica

Tropi.Call @ Papeete Beach... e la notte dell'8/6 Deus Garden @ Villapapeete - Milano Marittima

05/06/2024 | lorenzotiezzi

  l'estate, secondo il calendario, non è ancora arrivata. Ma è un dato forse sbagliato. La sensazione che tutti o quasi abbiamo nel cuore dice il contrario. L'estat...

424677 utenti registrati

17083913 messaggi scambiati

17691 utenti online

28181 visitatori online