"Les mots", nuovo singolo per Lemó

"Les mots", nuovo singolo per Lemó


 
Dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "Les mots", il quarto singolo di Lemó estrato dal suo album d'esordio "Chi l'avrebbe mai detto!".
"Les mots" è una canzone che parla di due anime che si sforano, senza mai parlarsi, trovando un canale comunicatvo nella loro comune insicurezza. Lei però ben presto va via, trascinata da un futuro che sente migliore. E c'è appena il tempo di un abbraccio sincero per augurarsi buona fortuna, dentro l'abbraccio ancora più grande di Bologna e dei suoi colori.
Spiega l'artsta a proposito del brano: "Un amore appena sforato, una delle tante storie che atraversano Bologna, da sempre avanguardia di sogni e di colori".
Il videoclip di "Les mots" vuole essere un omaggio a Bologna, che viene descrita per l'abbagliante miscuglio di stagioni, di speranze e di colori che l'atraversano. Una bellezza ancor più sorprendente per chi viene da molto lontano.
Guarda qui il videoclip su YouTube: htps://youtu.be/u_SsuKVTMfE
"Chi l'avrebbe mai deto!" è un album che contene undici brani nat dall'ascolto, sin da bambino, del miglior cantautorato italiano (Dalla, De André, De Gregori e, più di recente, Capossella e Testa).
Registrato tra la Puglia e Roma, il disco vede la partecipazione di musicist d'eccezione come Martno De Cesare (Concato, Eugenio Bennato) e Giancarlo Bianchet (Vinicio Capossela, Gianmaria Testa) alle chitarre, Vincenzo Abbracciante alla fsarmonica (Lucio Dalla, Richard Galliano), Gabriele Mirabassi al clarineto (Mina, Ivano Fossat), Ferruccio Spinet (contrabbassista degli Avion Travel e di Musica Nuda), Giovanni Astorino al violoncello (Caparezza), e ancora Antonio Vinci (pianoforte ed Hammond) e Pierpaolo Giandomenico (basso eletrico), con la direzione musicale di Francesco Lomagistro (bateria e percussioni).
Il disco sarà presentato live a partre da sabato 20 aprile dal Teatro Comunale di Catanzaro, per proseguire al Bravo Cafè di Bologna martedì 23 aprile e a Stazione 37 di Taranto domenica 5 maggio (calendario in aggiornamento).
Sul palco Lemò sarà afancato da: Martno De Cesare (guitars), Pierpaolo Giandomenico (bass), Francesco Lomagistro (drums) e Antonio Vinci (keyboards).
Biografa
Claudio Paris, in arte Lemó, nasce a Taranto a metà Anni Setanta e vive a Bologna.
Anche se la sua vita ha preso tut'altra strada, non ha mai abbandonato la sua immensa passione per la mu - sica, nata quando era poco più che adolescente grazie all'ascolto del miglior cantautorato italiano; una pas-
sione che lo ha recentemente portato a pubblicare il suo primo progeto discografco, che sta riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critca e che parla di guant spaiat, diseguaglianze colmabili, amori troppo presto o troppo tardi, e ancora di Pavese e di Maradona.
Dopo "Back home", "Mariarita" e"Spaiato", "Les mots" è il quarto singolo estrato dal primo album di Lemó "Chi l'avrebbe mai deto!" in rotazione radiofonica dal 12 aprile 2024.
 
 
 
instagram.com/lemo.officialmusic/

Articoli correlati

News

La parola a Steve Tosi: “Il mio sound funky house, con Acetone”

10/05/2024 | lorenzotiezzi

      abbiamo incontrato steve tosi, una delle colonne (musicali) di acetone, la label funky house decisamente in crescita creata da nari e jens lissat. Con il su...

News

Le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori nel cielo di Trani il 12 maggio per l'unico Air Show del sud Italia

09/05/2024 | lorenzotiezzi

    fervono i preparativi per l'appuntamento che terrà tutti con il fiato sospeso. All'indomani della inaugurazione della 64esima stagione acrobatica 2024, che ...

News

Maggio 2024, Alberto Salaorni & Al-B.Band dal vivo tra Mantova e Verona

07/05/2024 | lorenzotiezzi

    domenica 12/05 corte vaia - roncoferraro (mantova); sabato 18/05 impianti sportivi concordia - verona (via zorzi 6); giovedì 30/5 festa in piazza, balconi di p...

424677 utenti registrati

17083265 messaggi scambiati

17635 utenti online

28092 visitatori online