Monsterland 2023: un’edizione da record

Monsterland 2023: un’edizione da record

Un'edizione 2023 da record per Monsterland Halloween Festival, andato in scena martedì 31 ottobre a Ferrara Fiere Congressi: 25mila presenze, un pubblico proveniente da tutta Italia e dall'estero, si sono dati appuntamento a Monsterland, per quello che ogni anno si conferma uno dei festival di Halloween più importanti d'Europa. 
 
Monsterland ha accolto il suo pubblico in un'area di oltre 30mila metri quadrati, con i sette stage Horror Warehouse, Apocalypse, Psycopath, The Witch Forest, Radio 105, Adrenalin, Air Ballon, ai quali si è aggiunto il Toilet Stage, quest'ultimo un vero e proprio dancefloor nei bagni con console dedicata e aree dedicate a luna park, food, zone per trucco e parrucco e persino una mongolfiera. Un vero e proprio parco dei divertimenti. 
 
Alla musica di Monsterland hanno provveduto da par loro Guè, Salmo, Sfera Ebbasta (in ordine di apparizione) con le loro hit ritmate e cantate senza mai fermarsi dal pubblico presente, gli alfieri della techno Adiel, Ben Klock e Nina Kraviz (sempre in ordine di apparizione), una volta di più in grado di dimostrare perché siano sempre più protagonisti nei club e nei festival di tutto il mondo, così come la musica di un'altra superstar come Marco Carola è stata all'altezza delle aspettative. Ha fatto la differenza anche il doppio dj set di Padre Guilherme, che, dopo aver fatto ballare lo scorso agosto a Lisbona i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù, è stato capace di fare altrettanto a Monsterland, a dimostrazione che la musica elettronica è davvero un linguaggio universale, in grado di unire i giovani in maniera assolutamente unica e inclusiva. 
 
Monsterland si è infine confermato un ottimo volano per l'economia e per il turismo del territorio, creando un indotto rilevante per le strutture ricettive della città di Ferrara: un sincero plauso in merito va fatto all'Amministrazione Comunale, che dal 2019 ha accolto il festival di Halloween per antonomasia, svoltosi anche quest'anno in piena sicurezza grazie alla collaborazione con Prefettura e Questura. 
 
Monsterland Halloween Festival è stato organizzato da Unconventional Events & Madam Butterfly, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Radio 105 è stata media partner ufficiale dell'evento. 
 
https://monsterland.it
 
foto di Elephant Studio 

ferrarafiere, festival, halloween, monsterland, ninakraviz, salmo

Articoli correlati

Night Life

Vision Open Air con Argy, Omnia e Alex Wann

01/05/2024 | spadaronews

Sabato 11 maggio 2024 (dalle 17 a mezzanotte) secondo appuntamento all'ex macello di milano con vision open air, la versione all'aperto della serata prodotta da amnesia m...

Night Life

Ad Ibiza un nuovo concetto di techno con Phase 2

01/05/2024 | spadaronews

Phase 2, l'innovativo concept che sta rivoluzionando il mondo della techno è pronto per portare la techno in una nuova dimensione in un altrettanto nuovo club di ibiza, ...

Night Life

Il BCM di Maiorca annuncia i suoi primi headliner

01/05/2024 | spadaronews

Il bcm di maiorca (spagna) è pronto una volta di più per tornare in grande stile. Il più grande club dell'isola ed uno dei più amati al mondo inaugura la sua estate 2...

424677 utenti registrati

17088889 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online