15 - 16 marzo 2023 -  Töchter der Kunst @ No'hma - Milano

15 - 16 marzo 2023 - Töchter der Kunst @ No'hma - Milano


 
 
 
 
Töchter der Kunst, Le figlie dell'arte, sono un collettivo di artiste femministe di Vienna. Sono convinte che il teatro debba "fare male" e non hanno timore, nei loro progetti, di sfidare gli stereotipi e le convenzioni. È quello che fanno in Bravo Girl, lo spettacolo in scena a No'hma - Milano mercoledì 15 e giovedì 16 marzo all'interno della XIV rassegna del Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro.
 
Come si comportano le ragazze di oggi? Come si dovrebbero comportare, secondo le convenzioni di genere? Che desideri hanno, come vedono se stesse al di là delle norme sociali e delle aspettative? Bravo Girl affronta in maniera acuta e spiritosa questioni delicate come il sessismo e le disuguaglianze di genere, in un collage effervescente e ironico che mescola teatro, danza, scienza e nuovi media.
 
La compagnia Töchter der Kunst è stata fondata nel 2008 come centro per l'arte senza scopo di lucro con il fine della sperimentazione teatrale e artistica. Ha collaborato con importanti teatri di Vienna come il Dscungel Wien e il Theater Drachengasse e con il Viertelfestival. I progetti della compagnia affrontano la questione di genere con uno sguardo disincantato e ironico, lo stesso che si ritrova in Motherhood, il brillante e divertente musical ungherese dedicato alla maternità in scena a marzo a No'hma per il sesto appuntamento del Premio Internazionale.
 
LA RASSEGNA
Ogni anno, il Premio Internazionale dedicato a Teresa Pomodoro, fondatrice di No'hma, ospita a Milano quattordici compagnie dal mondo, i cui spettacoli vengono valutati dalla Giuria degli Spettatori e dalla Giuria degli Esperti. Nel corso delle sue quattordici edizioni, il Premio Internazionale è progressivamente cresciuto in termini di risonanza, raggiungendo numeri sempre più considerevoli: dal 2009 ad oggi si contano oltre 60 Paesi partecipanti e 141 spettacoli per un totale di 79.000 spettatori, che grazie allo streaming e all'Onlife sono sparsi in tutto il mondo. 
 
 
Spettacoli mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, ore 21.
L'ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.
La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.
Bravo girl
I tempi cambiano
 
regista: Nico Wind
co-regista: Helena May Heber
 
con: 
Blanka Daneluk
Luisa Mazeh
Miel Wanka
Tamalynne Grant
Victoria Lozar
 
allestimento scene e video: Tanja Peinsipp
foto: Robin Daneluk
 
con il sostegno di ACT OUT 
un progetto di IG Freie Theaterarbeit, 
realizzato con il finanziamento di BMEIA
 
 

Articoli correlati

News

Il suono di Acetone Radioshow su 200 emittenti nel mondo

23/02/2024 | lorenzotiezzi

      il radioshow della label musicale italiana acetone, dalla terza settimana di febbraio 2024, sono trasmessi da oltre 200 stazioni radio in tutto il globo. I...

News

Roby B, ecco il racconto di "The Fairy Lake" (D:Side / Jaywork)

23/02/2024 | lorenzotiezzi

    roby b ci ha raccontato com'è nato  il suo nuovo singolo "the fairy lake" che esce su jaywork, per la precisione è d:side.    e' veramente un "treno" che...

News

23/2 Alberto Salaorni & Al-B.Band al Berfi's Club - Verona

21/02/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

424677 utenti registrati

17081019 messaggi scambiati

17501 utenti online

27880 visitatori online