Spazio Teatro No’hma - Milano: "Oltre i Muri” in scena il 15 gennaio

Spazio Teatro No’hma - Milano: "Oltre i Muri” in scena il 15 gennaio


 
Domenica 15 gennaio alle ore 17 lo Spazio Teatro No'hma di Milano apre le porte al pubblico per lo spettacolo Oltre i Muri, reading teatrale di parole, suoni, musiche e immagini con Egidia Bruno e Alessandro Rivola.
 
Riparte così la rassegna domenicale e pomeridiana, una delle più amate dal pubblico, caratterizzata principalmente da omaggi e monografie portati in scena da grandi nomi del teatro e dello spettacolo contemporanei e partita per la Stagione 2022/2023 con la Giovanna d'Arco di Gaia Aprea. Le Domeniche Speciali sono un vero palinsesto nel palinsesto, una Rassegna che si distingue per la varietà dei suoi appuntamenti; nel caso di Oltre i Muri, al centro della pièce è un tema di stringente attualità, quello dell'erezione e dell'abbattimento dei muri.
 
Oltre i Muri parla di barriere e del desiderio di infrangerle. Si contano almeno 77 muri eretti nel mondo, costruiti per dividere popoli, Stati, etnie, chi è più ricco da chi è più povero. Ci sono poi i muri che non si vedono, quelli che ciascuno erige dentro sé, mosso dalla paura, dall'intolleranza, dall'incomprensione. Sul palco di No'hma, gli artisti del Compagnia A4 (Egidia Bruno, Alessandro Rivola e Vincenzo Vecchione) si confrontano con queste barriere create dall'uomo utilizzando i dati, le pagine della letteratura, i reportages giornalistici; per riflettere su come trovare un varco in esse, su come eliminarle nel nome di un sentimento universale di umanità.
 
I membri della Compagnia A4 alternano il loro lungo percorso artistico individuale al lavoro di gruppo, con il quale portano in scena soprattutto reading teatrali in cui la forza della parola è accompagnata da quella della musica, delle immagini, delle luci sceniche. 
 
Oltre i Muri è uno spettacolo particolarmente rappresentativo dell'identità del Teatro diretto da Livia Pomodoro, che da sempre fa dell'inclusione e del cosmopolitismo le proprie bandiere. Da anni con il Premio Internazionale, che vede protagoniste compagnie dai cinque continenti, più di recente con la scelta dei temi delle Stagioni - Senza Confini per il 2021/2022, Tutti insieme possiamo per la stagione in corso - No'hma si è dimostrata concretamente un punto fermo dello scambio culturale internazionale, nel segno di una cultura che, appunto, abbatte i muri per costruire ponti. 
 
Oltre i Muri
con
Egidia Bruno e Alessandro Rivola
collaborazione tecnico-artistica di Vincenzo Vecchione
 
Spettacolo domenica 15 gennaio, ore 17
Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria al link 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-oltre-i-muri-477345752997
 
Per info e prenotazioni:
mail nohma@nohma.it
tel. 0245485085
 

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

424677 utenti registrati

17090906 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online