MARINA REI IN CONCERTO A ROMA IL 7 SETTEMBRE ALLA Cavea dell'Auditorium Parco della Musica

MARINA REI IN CONCERTO A ROMA IL 7 SETTEMBRE ALLA Cavea dell'Auditorium Parco della Musica

MARINA REI
IN CONCERTO A ROMA
 
L'EVENTO: 07/09 - Roma - Cavea dell'Auditorium Parco della Musica 
Un concerto unico per festeggiare 25 anni di carriera con ospiti speciali
e presentare il nuovo disco di inediti “Per essere felici”
 
Sul palco con Marina Rei: PAOLO BENVEGNÙ, CARMEN CONSOLI, RICCARDO SINIGALLIA, PIERPAOLO CAPOVILLA, MAX GAZZÈ, CRISTIANO GODANO, FILIPPO GATTI E ROBERTO ANGELINI
 
È in programma il 7 settembre alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma lo speciale concerto di MARINA REI per festeggiare il traguardo dei 25 anni trascorsi dalla pubblicazione del primo album omonimo e un percorso artistico che l'ha portata ad affermarsi come una delle poche polistrumentiste e autrici del nostro panorama musicale, una performer unica nel suo genere.
Per l'occasione, Marina ha invitato molti artisti che hanno condiviso alcuni momenti importanti della sua carriera, per regalare al pubblico una serata indimenticabile.
Sul palco con lei Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Riccardo Sinigallia, Pierpaolo Capovilla, Max Gazzè, Cristiano Godano, Filippo Gatti e Roberto Angelini, oltre ai suoi compagni di viaggio di una vita, Matteo Scannicchio, Giorgio Marina Condemi e Andrea Ruggiero, insieme a Pierpaolo Ranieri, Gabriele Lazzarotti e Marco Rovinelli. 
 
È così che annuncia questo importante appuntamento:
 
“Vorrei che il 7 settembre fosse una festa. È questo, oggi, il mio desiderio, ed è così che immagino quel giorno. Potrò salire di nuovo su un palco, per un concerto unico, e ripercorrere 25 anni di musica in un momento in cui la musica si ascolta faticosamente, in un momento in cui la musica va ascoltata di nuovo senza paura. 
Ed è anche per questo motivo che ho voluto fortemente che un sogno diventasse realtà. Un passo avanti, per noi, che viviamo e camminiamo da sempre con la musica, per noi che vogliamo e dobbiamo ritrovare la fiducia e ricominciare a sognare. Emozionare ed emozionarci insieme a chi ci dà la possibilità di farlo e a chi ci ascolta con attenzione ogni volta. Su quel palco, con alcuni amici speciali che mi hanno accompagnato in questo lungo tempo, suoneremo e canteremo guardando avanti, per potervi incontrare ancora.”
 
Il live di Roma sarà anche l'occasione per presentare dal vivo “Per essere felici”, il nuovo album di inediti della musicista e cantautrice, che arriva a sei anni di distanza dal precedente lavoro “Pareidolia” e prosegue quell'evoluzione stilistica di Marina Rei, frutto di scelte ben precise e di un'attenzione sempre più rivolta alla parola e alla cura compositiva.
 
“Per essere felici”, infatti, è un lavoro in cui la scrittura è centrale fin dalla prima nota, come ben delineato anche dalle parole usate dall'artista stessa per la presentazione dell'album: “questo disco è stato registrato quasi interamente a casa mia, con la volontà di non rincorrere alcun canone di bellezza o stereotipo sonoro.
La scrittura è stata l'unica risorsa da cui partire e a cui tornare.”
 
Il disco è stato anticipato dall'uscita del singolo e video della title track, seguito dal brano “Comunque tu” e dal singolo “Dimenticarci”.
 
Link al videoclip di “Per essere felici” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=FKkXLv3Y4VY
 
Link al videoclip di “Dimenticarci” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=eZmgv406d_Y
 
Etichetta: Perenne
Edizioni: Ala Bianca - Perenne - Giungla Dischi - Nosense
Distribuzione: Believe
Management: Andrea Rapino per Giungla Dischi
Booking: Otr Live - Salvatore Padula salvatore@otrlive.it
Ufficio Stampa e Promozione per Marina Rei: Big Time - pressoff@bigtimeweb.it
 
Lunedì 7 settembre, ore 21.00
Roma - Auditorium Parco della Musica / Cavea - via Pietro de Coubertin, 30
Bilgietti: € 20,00 + prev.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone

Articoli correlati

News

VALENTINO ODORICO IN TV AL TIMONE DI “ROSSO VALENTINO”

19/03/2024 | lorenzotiezzi

A partire da giovedì 21 marzo, forte del successo delle passate edizioni, tutte le settimane alle ore 21.00 ritorna in onda su go-tv (canale 68 del digitale in tutta ita...

News

Giorgio V., arriva “Yeke” (Acetone) ed una vita piena di musica

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        giorgio v., Uno dei talenti del team funky house di acetone, il 30 e 31 marzo torna in console a le vele di alassio, dove è dj resident da tempo. Ed è...

News

Gli Arcade Boyz raccontano l’illusione della fama di Jordan Jeffrey Baby

17/03/2024 | lorenzotiezzi

            il 13 marzo, all'indomani della notizia della scomparsa di jordan jeffrey baby, 27enne che si suicidato nel carcere di pavia, gli arcade b...

424677 utenti registrati

17085478 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online