MEZZOSANGUE   IN CONCERTO A ROMA   PER LA DATA DI CHIUSURA DI   “SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”

MEZZOSANGUE IN CONCERTO A ROMA PER LA DATA DI CHIUSURA DI “SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”

MEZZOSANGUE
 
IN CONCERTO A ROMA
 
PER LA DATA DI CHIUSURA DI
 
“SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”
 
25.01 Roma, Atlantico *Mediapartner Radio Rock
 
Sabato 25 gennaio MEZZOSANGUE sarà in concerto all'Atlantico di Roma per l'ultima data del “SUA CUIQUE PERSONA TOUR”. In questa occasione si svolgerà anche la finale del concorso “Hurricane Tournament” indetto dal rapper romano e verranno annunciati anche gli artisti presenti nell'“Hurricane Mixtape Vol. 2” di prossima uscita. 
 
Il nuovo progetto del rapper romano e il nuovo tour, dal titolo emblematico, partito lo scorso novembre, è composto da due parti. 
 
“Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del '500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell'artificio scenico dell'artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live diventa un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.
 
“Hurricane Tournament”, invece, è la grande novità. Un progetto partito all'inizio di ottobre con un sito www.progettohurricane.com dove sono state aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei sei talenti - tre cantanti e tre produttori emergenti - che saranno inclusi nell'“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.
 
HURRICANE TOURNAMENT - IL CONTEST
Lo staff di Hurricane ha messo a disposizione dei cantanti candidati tre basi tra cui scegliere. Una volta uplodato il proprio brano e dopo la preselezione operata dallo staff, ad ogni tappa del tour sono stati chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si sono esibiti in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore di ogni tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio, ultima data del tour.
 
I vincitori delle battle preliminari, disputate nelle varie città toccate dal tour, si sfideranno nella finale, in programma prima del concerto di Mezzosangue all'Atlantico di Roma. Gli sfidanti sono: Why Du - Cagliari; Gianna - Ravenna; Bad Skillz - Catanzaro; Hombre - Milano; Letik - Torino; Sir. Spin - Bari; Carboh - Caserta; Ciro M. - Treviso; Hobro - Firenze; Jay B - Bologna. A sfidarsi insieme a loro ci saranno anche il vincitore della battle che sarà disputata a Napoli, questa sera 23 gennaio, e il vincitore della sfida di Roma, sempre in programma il 25 gennaio prima della finale e prima del concerto di Mezzosangue.
 
I tre produttori emergenti, invece, non parteciperanno alle live battle ma, durante la fase di selezione, hanno potuto proporre tre proprie basi da uplodare sul sito del contest. Le basi, una volta preselezionate, verranno inviate ai rapper affermati che decideranno su quale musica scrivere le proprie rime, per poi presentarle alla finale di Roma.
 
Lo scorso 13 settembre è uscito il singolo e video “Out of the cage”, che ha annunciato il nuovo progetto di Mezzosangue.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=IwpGyhdeisU
 

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

424677 utenti registrati

17085101 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online