Emenél - "Things Differently"  IL NUOVO SINGOLO

Emenél - "Things Differently" IL NUOVO SINGOLO


"ThingEmenél - "Things Differently"
IL NUOVO SINGOLO
"Things Differently"
Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple Music


"
Thing
s Differently" è il NUOVO SINGOLO di Emenél, disponibile da venerdì 15 novembre su tutte le principali piattaforme digitali pubblicato per l'etichetta Black Seed.
Emenél è il progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore che si divide tra Torino e il Salento. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con gli Africa Unite, Raiz degli Almamegretta e suonato in apertura ad artisti del calibro di Black Eyed Peas, Anthony B, Subsonica e Caparezza. Si è esibito sul palco a fianco di Roy Paci e gli Aretuska con il progetto “Valelapena” ed è membro della band torinese The Sweet Life Society. Nel corso degli anni si è esibito nei principali club italiani ed internazionali (tra cui il Paradiso di Amsterdam o il Village Underground a Londra) e sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival europei, come il Glastonbury Festival, Boomtown, Fusion, Sziget e l'Eurosonic. Nel 2018 esce "Border Diary", il disco d'esordio da solista, album che raccoglie un vero e proprio melting pot di suoni provenienti dai vari epicentri di musica elettronica del mondo e che lo ha portato ad esibirsi in un tour che ha toccato tutta Italia.
A luglio esce "From Another Point of View", il secondo brano estratto dal lavoro discografico in prossima uscita.
"Things Differently" è un brano dalla forte vena malinconica, con sonorità che attingono dal global beat all'elettronica da club.
E' un brano essenziale, semplice e diretto, anche nel testo, che recita "I AM FREE, BUT YOU DECIDE FOR ME".
Ermetico e schietto, rappresenta il paradosso della situazione attuale in cui ci sentiamo liberi di scegliere ogni cosa pur essendo in realtà manipolati inconsciamente da continui input esterni, l'illusione di avere il controllo della situazione in una realtà in cui, semplicemente, non è possibile.
Lavoro, relazioni, quotidianità, il nostro modo di vestire e parlare, sono spesso solo il frutto di una pressione psicologica che ormai il nostro cervello ha metabolizzato faticando ad uscire dallo schema.

Articoli correlati

Musica

Barracano pubblica il suo...

06/12/2019 | luigirizzo

questa non è una dedica ad una madre ma a quella di tutti. esce oggi giovedì 5 dicembre il nuovo video di barracano, "mamme", estratto dal suo disc...

Musica

Francesco venerucci annun...

06/12/2019 | luigirizzo

“tramas “È il nuovo albumdel pianista francesco veneruccifeat. Dave liebman (alfamusic - distribuzione egea)  francesco venerucci duo francesco venerucci, pianofor...

Musica

Coma_cose pubblica "fonda...

05/12/2019 | luigirizzo

Coma_cose pubblica “fondamenta” in edizione vinile e in tiratura limitata, il progetto discografico che raccoglie i brani di coma_cose mai pubblicati su supporto ...

2445150 foto scattate

16402546 messaggi scambiati

813 utenti online

1295 visitatori online