JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

'40 Acres N Sum Mula' è il nuovo album di JuJu Rogers, già disponibile in digitale e dal 4 novembre anche in cd e vinile.
Le dieci tracce di '40 Acres N Sum Mula' sono puro conscious hip hop, il risultato di una visione musicale di un cittadino afro-tedesco che osserva il panorama politico da una città di potere: 'Suono, testi e vibrazioni in questo album rappresentano una miscela di spirito ancestrale con caratteristiche contemporanee e ti guidano attraverso i pensieri autoriflessivi e ribelli di un uomo di colore nato e cresciuto in Germoney', dichiara JuJu Rogers.
Residente a Berlino e a tre anni di distanza dall'ultimo 'Lost In Translation' (Jakarta, 2016) JuJu Rogers è ormai uno dei pochi rapper europei rispettati dalla comunità hip hop internazionale. A differenza del debutto 'From The Life of a Good For Nothing' (Jakarta, 2015), costruito interamente con sample - e dove spiccava un featuring di Oddisee - in questo terzo lavoro sono presenti musicisti e produttori internazionali come Farhot (Talib Kweli, Isaiah Rashad), Like (Kendrick Lamar) e Crada (Drake, Kid Cudi) insieme alle voci di Sampa The Great (Ninja Tune) e Sanò.
Il titolo dell'album, '40 Acres N Sum Mula', ironizza sulla riforma agraria del 1865 concessa dal Presidente americano Lincoln, che assegnava a ogni famiglia di agricoltori neri un terreno di 40 acri e un mulo: 'Ho cambiato "un mulo" in "somma Mula" per collocare la legittima lotta per la parità di diritti nel contesto del nostro attuale mondo capitalista e sottolineare lo storico legame con l'inizio della società di oggi'.
Nato da madre tedesca e cresciuto con la vasta collezione di dischi soul e jazz del padre,  afroamericano di New Orleans operativo nella base militare di Schweinfurt, JuJu Rogers si trasferisce a Berlino nel 2012 e viene notato dalla Jakarta Records per la quale in seguito firma i suoi tre album. Jakarta Records è un collettivo/etichetta discografica responsabile di aver pubblicato anche produzioni seminali di artisti acclamati in tutto il mondo come Anderson .Paak ('O.B.E Vol.1'), Kaytranada ('Kaytra Todo'), Mura Masa('Soundtrack To A Death') e ristampe di funk mediorientale tramite la Habibi Funk. Tra gli altri artisti presenti nel roster Jakarta si citano Suff DaddyFloFilzVictor DaviesAkua NaruTa-Ku.


              

 

Articoli correlati

Musica

Storm, ecco Never Run Dry

05/06/2020 | lorenzotiezzi

    il dj producer italiano storm il 5 giugno 2020 pubblica il suo nuovo singolo never run dry su smash deep, la nuova sub label di smash the house, l'etichetta di ...

Musica

Silb, per migliaia di aziende deve cambiare la musica, a Roma il 10/6 per lanciare un messaggio forte

05/06/2020 | lorenzotiezzi

    politici, vi tiriamo in ballo!  per migliaia di aziende deve cambiare la musica   "la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare so...

Musica

JASON MRAZ (BMG) - Il vincitore dei Grammy Awards pubblica "You Do You" feat. Tiffany Haddish

04/06/2020 | luigirizzo

jason mrazil vincitore dei grammy awards pubblica "you do you" (feat. Tiffany haddish) ultimo inedito estratto dal nuovo album look...

2445150 foto scattate

16634099 messaggi scambiati

572 utenti online

912 visitatori online