JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

JUJU ROGERS: nel nuovo album anche Sampa The Great e i produttori di Kendrick Lamar e Drake

'40 Acres N Sum Mula' è il nuovo album di JuJu Rogers, già disponibile in digitale e dal 4 novembre anche in cd e vinile.
Le dieci tracce di '40 Acres N Sum Mula' sono puro conscious hip hop, il risultato di una visione musicale di un cittadino afro-tedesco che osserva il panorama politico da una città di potere: 'Suono, testi e vibrazioni in questo album rappresentano una miscela di spirito ancestrale con caratteristiche contemporanee e ti guidano attraverso i pensieri autoriflessivi e ribelli di un uomo di colore nato e cresciuto in Germoney', dichiara JuJu Rogers.
Residente a Berlino e a tre anni di distanza dall'ultimo 'Lost In Translation' (Jakarta, 2016) JuJu Rogers è ormai uno dei pochi rapper europei rispettati dalla comunità hip hop internazionale. A differenza del debutto 'From The Life of a Good For Nothing' (Jakarta, 2015), costruito interamente con sample - e dove spiccava un featuring di Oddisee - in questo terzo lavoro sono presenti musicisti e produttori internazionali come Farhot (Talib Kweli, Isaiah Rashad), Like (Kendrick Lamar) e Crada (Drake, Kid Cudi) insieme alle voci di Sampa The Great (Ninja Tune) e Sanò.
Il titolo dell'album, '40 Acres N Sum Mula', ironizza sulla riforma agraria del 1865 concessa dal Presidente americano Lincoln, che assegnava a ogni famiglia di agricoltori neri un terreno di 40 acri e un mulo: 'Ho cambiato "un mulo" in "somma Mula" per collocare la legittima lotta per la parità di diritti nel contesto del nostro attuale mondo capitalista e sottolineare lo storico legame con l'inizio della società di oggi'.
Nato da madre tedesca e cresciuto con la vasta collezione di dischi soul e jazz del padre,  afroamericano di New Orleans operativo nella base militare di Schweinfurt, JuJu Rogers si trasferisce a Berlino nel 2012 e viene notato dalla Jakarta Records per la quale in seguito firma i suoi tre album. Jakarta Records è un collettivo/etichetta discografica responsabile di aver pubblicato anche produzioni seminali di artisti acclamati in tutto il mondo come Anderson .Paak ('O.B.E Vol.1'), Kaytranada ('Kaytra Todo'), Mura Masa('Soundtrack To A Death') e ristampe di funk mediorientale tramite la Habibi Funk. Tra gli altri artisti presenti nel roster Jakarta si citano Suff DaddyFloFilzVictor DaviesAkua NaruTa-Ku.


              

 

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17084621 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online