WØM FEST 2019 - Il tuo genere preferito

WØM FEST 2019 - Il tuo genere preferito

Torna a Lucca il WØM FEST
 
Nei giorni 7 e 8 giugno nella storica Villa Bottini
di Lucca, si svolgerà la terza edizione del festival
come sempre dedicato alla scena indie italiana 


La storica Villa Bottini, ex dimora di Elisa Bonaparte e simbolo della città di Lucca, ospiterà nei giorni 7 e 8 Giugno la terza edizione del festival indie WØM FEST che, anche quest'anno, presenterà alcune tra le migliori band del panorama alternative-rock italiano e giovani talenti promettenti. In questa edizione il festival di primavera organizzato dall'associazione culturale WOM, vuole puntare l'attenzione sulla parità tra uomo e donna, dedicando la prima giornata a concerti di voci femminili e la seconda a voci maschili.
- sostiene sarcasticamente David Martinelli, uno degli organizzatori di WØM FEST - per aiutare un progresso sociale virtuoso che miri alla parità reale tra i sessi. Crediamo, piuttosto, sia importante valutare l'operato delle persone in base alle proprie capacità e qualità, prescindendo dal sesso. Suddividendo la line-up di WØM FEST tra voci femminili e maschili speriamo di trasmettere un chiaro messaggio di equità qualitativa>.
È cosi che maschi e femmine si avvicenderanno durante la due-giorni dedicata, come esplicita il claim "il tuo genere preferito”, alla libertà di scegliere, senza pregiudizio né vincoli di sorta, il proprio modo d'essere con la stessa leggerezza con cui si sceglie il genere musicale d'ascoltare.
I cancelli di Villa Bottini si apriranno al pubblico dalle 18.00 per permettere a chi volesse di godersi il calar del sole in uno dei giardini più belli della città, sorseggiando una bevanda fresca o curiosando tra le bancarelle dell'Area Expo, composta, oltre che dai lavori di giovani artisti dell'area di Lucca e di quelli provenienti da fuori Toscana, anche da banchi dedicati alla vendita di vinili, abbigliamento vintage, libri, ecc. I concerti inizieranno dalle 20.00 con gli show di nuovi talenti toscani, accuratamente selezionati dai membri dell'associazione WOM, fino a quelli degli headliner che infiammeranno i cuori dei propri fan in una cornice unica nel suo genere.
A brevissimo saranno annunciati i nomi delle artiste e degli artisti che comporranno il cartellone dei concerti del festival, insieme a quello protagonista della preview del WØM FEST 2019 al Lumiere di Pisa ad Aprile.
Biglietti:
Presto disponibili su www.doityourself.it
Orari:
18.00 - apertura cancelli
20.00 - local hero
21.00 - open act
22.00 - headliner
1.00 - chiusura cancelli
 
Partner di WØM FEST 2019:
- Comune di Lucca
- FRATRES Lucca
- Tambellini - CRAI
- Cannazero
- EGO Wellness
- Radioeco
- Riserva Indie
- Orme Radio
- Caroline Records
 
www.womfest.it
www.facebook.com/pg/wommovement

Articoli correlati

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

News

#Costez - Telgate (Bergamo), si balla tutto il weekend: 19/4 Mask Off, 20/4 Mastroianni & Studio Legale

17/04/2024 | lorenzotiezzi

      il weekend di #costez - telgate (bergamo inizia alla grande venerdì 19 aprile '24 con mask off. E' un evento tutto da vivere in libertà. Il sound di quest...

424677 utenti registrati

17082297 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online