APHEX TWIN, IL BEETHOVEN DELLA MUSICA ELETTRONICA ALL’HOME VENICE FESTIVAL

APHEX TWIN, IL BEETHOVEN DELLA MUSICA ELETTRONICA ALL’HOME VENICE FESTIVAL


APHEX TWIN, IL BEETHOVEN DELLA MUSICA ELETTRONICA ALL'HOME VENICE FESTIVAL
Venerdì 12 luglio al Parco San Giuliano di Mestre protagoniste le sinfonie elettroniche di uno dei musicisti contemporanei tra i più influenti al mondo. Home traccia la nuova direzione, Venezia quest'estate sarà la capitale delle manifestazioni musicali. Intanto decollano gli Onstage Awards, Home candidato come miglior festival d'Italia. Gli organizzatori: “Finalmente il nuovo rinascimento, the revolution is starting” 
 
Il cartellone artistico di Home Venice Festival che dal 12 al 14 luglio porterà al Parco San Giuliano di Mestre le tendenze più in voga, dettando il cambiamento ed il rinnovo dello stile dei festival musicali in Italia, si arricchisce con una superstar mondiale. Dopo il recente annuncio della tripletta Pusha T, Mura Masa e The Vaccines, che è andato ad aggiungersi a Paul Kalkbrenner, LP, Editors e Young Thug, il prossimo 12 luglio arriverà a Venezia il fenomeno Aphex Twin: autentica istituzione musicale, dominerà il palco veneziano con le sue sinfonie elettro sperimentali.
Il musicista britannico, pseudonimo di Richard David James, è una delle figure più inventive e influenti della musica contemporanea: è il Beethoven della consolle. A vent'anni fonda, insieme a Grant Wilson-Claridge, l'etichetta discografica Rephlex con l'intento di promuovere l'innovazione dell'acid house. Considerato come artista IDM e figura fondamentale per la nascita di diversi generi, Aphex Twin si è distinto per la vastità delle sue sperimentazioni elettroniche, legate a stili molteplici e spesso distanti tra loro, quali intelligent dance music, techno, trance, drum and bass e acid house, capace anche di spaziare nella musica classica, nell'ambient e nella noise music. L'anno scorso ha pubblicato “Collapse”, tredicesimo album di carriera che attualmente sta divulgando nel mondo attraverso il suo tour nei più famosi festival internazionali, tra cui Home Venice Festival.
Si è a questo punto definita la svolta storica per Home, che ha deciso di cambiare rotta, di innovare e puntare tutte le proprie energie grazie alla nuova venue e alla nuova veste, tracciando una direzione ben precisa, un'evoluzione fondata sui fenomeni più cool del momento: culturali, di costume, ispirandosi agli eventi internazionali, come il Coachella negli Stati Uniti e il Primavera Sound di Barcellona. 
“Stiamo costruendo le fondamenta di quella che sarà la nuova casa negli anni avvenire attraverso la ricerca delle tendenze giovanili - spiegano gli organizzatori - non solo degli artisti che oggi sanno interpretare lo spirito del tempo e muovono le masse, ma focalizzandoci anche sui servizi e sul territorio, sul riciclo, sulle installazioni e sui messaggi”.
Un taglio netto col passato di Home Festival, che in nove edizioni a Treviso ha portato il meglio della musica, ma con attenzione particolare alle band storiche. “Stiamo creando un festival che anticipa i tempi, che detta le regole e lo stile a livello internazionale, come sempre l'Italia e, in particolare, Venezia ha fatto. Una rivoluzione culturale per far sì che l'esperienza sia “once in a lifetime”. Rinasciamo a Venezia sull'esperienza delle centinaia di migliaia di persone portate a Treviso. Home Venice rappresenta un nuovo modo di vivere la musica e gli eventi nella fantastica location del parco San Giuliano. La città più bella del mondo accoglierà un mix di culture, generi e ispirazioni che abbatte le frontiere e si muove in tutto il mondo più veloce delle persone. È una nuova rivoluzione musicale”.
Intanto, da pochi giorni Home Festival è stato nuovamente nominato per concorrere agli Oscar della musica live, gli Onstage Awards, i prestigiosi premi dedicati agli artisti nazionali e internazionali protagonisti dei più importanti concerti, tour e festival organizzati in Italia. È in corso in queste ore una votazione sul web per eleggere il vincitore, c'è tempo fino al 17 marzo per votare, questo il link: www.onstageweb.com/onstageawards. Ricordiamo che Home Festival ha vinto per ben tre volte l'ambito premio come miglior Festival. Gli organizzatori: “Ci appelliamo a tutti i nostri Homies affinché la Casa della Musica continui a crescere e a farvi sognare, votateci”. 
UFFICIO STAMPA HOME ENTERTAINMENT / press@h-entertainment.it
 
HOME VENICE FESTIVAL / Line Up
 
Venerdì 12 Luglio
APHEX TWIN
EDITORS
THE VACCINES
Sabato 13 Luglio
PAUL KALKBRENNER
LP
PUSHA T
Domenica 14 Luglio
YOUNG THUG
MURA MASA
Info e ticket www.homefestival.eu
FB: HomeFestivalOfficial  - Instagram: homefestivalofficial
 
 

Articoli correlati

News

Maggio 2024, Alberto Salaorni & Al-B.Band dal vivo tra Mantova e Verona

07/05/2024 | lorenzotiezzi

    domenica 12/05 corte vaia - roncoferraro (mantova); sabato 18/05 impianti sportivi concordia - verona (via zorzi 6); giovedì 30/5 festa in piazza, balconi di p...

News

Eugenio Colombo il 10/5 al Frontemare Rimini 

07/05/2024 | lorenzotiezzi

       il frontemare di rimini si prepara per un altro fine settimana pieno di eventi.     venerdì 10 maggio al top club show dinner sarà presente uno spe...

News

OCEANMAN Cattolica 2024: prima delle gare, il 24/05 Beach Party a La Lampara. Si balla con Helen Brown, Eddy Dj, Monika Kiss e G

03/05/2024 | lorenzotiezzi

      oceanman cattolica, in programma dal 24 al 26 maggio 2024, non è soltanto una delle gare di nuoto in mare più partecipate al mondo. Mentre scriviamo, infa...

424677 utenti registrati

17081938 messaggi scambiati

17613 utenti online

28058 visitatori online