mercoledì 23 ottobre 2019

Dutch nazari | magazzini generali

@Magazzini Generali - Milano

23 Ottobre 2019
Dutch Nazari in concerto
Tour europeo in Italia - Gran Finale
ai MAGAZZINI GENERALI di Milano
? Biglietti • 15€ + d.p.
Mailticket: https://bit.ly/2kdixgE
Ticketone: https://bit.ly/2koRXRt
? info@viaaudio.it
☎️ 03621827760
⚠ POLICY ACCESSO EVENTI VIA AUDIO
Diversamente Abili e Minori > http://www.viaaudio.it/disabili-e-minori/
-
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all'età di 16 anni si è avvicinato alla scena hiphop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza, gruppo tuttora musicalmente attivo.
Negli anni dell'università, l'incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D'Amico, con la quale nell'autunno dello stesso anno pubblica l'ep dal titolo “Diecimila Lire”. L'ep, interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.
Nell'estate del 2016 l'uscita dell'ep “Fino a Qui” prepara la scia per il primo album ufficiale: "Amore Povero"
esce a marzo 2017 per Undamento/Giada Mesi. L'album è ancora una volta il frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, presente sia in studio nella realizzazione del progetto, che sul palco nelle performance live. L'uscita dell'album “Amore Povero” porta alla consacrazione nazionale, con un tour di oltre sessante date in tutta Italia, e la partecipazione a festival di grande prestigio come il Mi Ami (Milano) e l'AMA Festival (Asolo). L'album riceve recensioni positive da riviste e giornali dall'estrazione più varia, da Rockit a La Repubblica, proiettando il progetto al di fuori del genere musicale “rap”. Tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 escono due nuovi singoli (“Qui da Poco” e “Mai Via”). Il 16 novembre esce “Ce Lo Chiede L'Europa”, il nuovo album di Dutch Nazari, pubblicato via Undamento, distribuzione FUGA (digitale)/ Self (fisico)

Info

Via Pietrasanta,14 Milano 21:30

Costi

424677 utenti registrati

17081569 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online