Gossip Nfl

Gossip Nfl

Jamal Lewis miglior running back della NFL con 1747 yards corse, con possibilità di superare addirittura quota 2000, e 11 touchdown. Edgerrin James quattordicesimo con 1046 yards, ottenute però in sole 11 partite (facendo una proiezione, avesse giocato tutte e quindici le partite sarebbe quinto) e 9 touchdown. Cos'hanno in comune questi due super running back della NFL ?
Jamal Lewis Edgerrin James semplice, sono accomunati dall'essere ritornati su livelli di eccellenza dopo uno degli infortuni più temuti nel football americano, la rottura del legamento crociato del ginocchio, entrambi nella stessa stagione. James entrò nella NFL nel 1999 dalla Miami University, scelto dagli Indianapolis Colts, e subito fece sentire la sua presenza. Nel primo anno il runner riconoscibile per i capelli "rasta" che gli spuntano dal casco, ammassò 1553 yards di corsa più quasi 600 su ricezione e 13 touchdown, trascinando i Colts ad un record di 13 vittorie e 3 sconfitte, appena una stagione dopo che i biancoblù avevano fatto il contrario, cioè 3-13. Nel 2000 fece ancora meglio, con 1709 yards di corsa ed ancora 13 touchdown. Per la stagione seguente alcuni ipotizzavano addirittura le 2000 yards, ed invece nella settima giornata sul finire del match vinto contro i Kansas City Chiefs, Edgerrin fra crac. Legamento rotto e stagione finita. Il destino era stato però forse ancora più crudele con Jamal Lewis, che subito al suo esordio nella Lega aveva trascinato con le sue 1364 yards i Baltimore Ravens al loro primo Superbowl, vinto battendo i New York Giants 34-7 grazie anche ad una delle difese più forti di tutti i tempi. Le speranze di ripetersi anche nel 2001 dei Ravens, finivano però durante l'estate; Lewis (già k.o. col ginocchio destro quando giocava all'università di Tennessee) si rompeva il legamento del ginocchio sinistro in agosto e addio campionato.
in action
Il rientro per entrambi è stato naturalmente tutt'altro che facile: prima i durissimi allenamenti per recuperare un tono muscolare accettabile, con naturalmente la paura di non potercela fare, poi le prima partite con la paura psicologica che alla lunga è l'ostacolo più duro da superare. E dopo una stagione passata in cui un Lewis già recuperato aveva strappato 1327 yards e 6 touchdown, mentre James, più indietro nel recupero, non aveva raggiunto quota 1000 yards, quest'anno i due sono nuovamente tornati a deliziare il pubblico che segue la NFL. A proposito di record, quest'anno nella partita contro i Cleveland Browns, Jamal Lewis ha battuto il record di yards corse in una singola partita della NFL portandolo a 295. La "leggenda" vuole che Lewis l'avesse previsto...o quasi. Durante la settimana prima del match in una telefonata con il suo amico Andra Davis, linebacker dei Browns, in cui il difensore avversario gli aveva detto scherzando "spero che ti facciano portare la palla 30 volte, così ti daremo un bel po' di botte" Lewis aveva risposto "se mi daranno la palla così tante volte giocherò la più bella partita della mia vita".
Fonte:

424677 utenti registrati

17091134 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online