Lissie - ''Castles''

Lissie - ''Castles''

Uscito il 23 marzo 2018 per Cooking Vinyl/Edel, “Castles” è il nuovo disco di Lissie, artista conosciuta ai più per i suoi brani contenuti nelle colonne sonore di Dr. House, The O.C, Veronica Mars e per il suo duetto con Robbie Williams nel brano “Losers” contenuto nel disco “Take the Crown” (Robbie Williams, 2012).
La sua voce, profonda e dream-pop, spicca nel vasto panorama della scena musicale moderna made in USA e questo disco è stato anticipato dal brano “Blood and Muscle”, disponibile come instant grat al pre-order del disco. Scritto da Lissie nella sua nuova casa nel nord-est di Iowa e registrato da Richard Dodd a Nashville, “Castles” è il ritratto di un artista in continuo movimento, che ha finalmente trovato una dimensione più spirituale e riflessiva.
I precedenti album, “Catching a Tiger” (2010), “Back to Forever” (2013) e “My Wild West” (2015) si sono aggiudicati i primi posti della UK Top 20 Album Charts. Recentemente Lissie è inoltre comparsa nella nuova serie di David Lynch, “Twin Peaks”, nello stesso episodio con Trent Reznor ed Eddie Vedder.  



Ad accompagnare la pubblicazione di “Castles”, una serie di prime date inglesi ad aprile 2018, a cui seguiranno altri concerti che verranno presto comunicati.
Il suo è un pop colorato e virtuoso, che si espande sulle note di queste tredici tracce, eloquenti come 'Crazy girl', che come seconda canzone in lista sembra annunciare già un tormentone estivo. La title track 'Castles' mostra il lato più dolce della cantautrice che, cominciando con piano e voce, esegue un brano energico in cui è agevole sentirne in pieno le potenzialità vocali; la quarta traccia è il singolo prescelto per anticipare il disco nella sua interezza e segue anche questa volta la struttura voce - piano - testo riflessivo: quello di 'Blood and Muscle' è un pop delicato ma ambizioso. 'Best Days' è solare ed anche l'oscurità di 'Feels good' sfocia poi nella luce della speranza di cui il brano parla. La settima canzone ha il titolo di 'Boyfriend' e tratta l'amore giovane, mentre poi un tintinnio ci introduce nelle profondità ultra sensoriali di 'Somewhere' e gli echi si sentono anche sulle note di 'Peace'; 'Love blows' e 'What am i gonna do' sono orecchiabili e primaverili. 'Sand' si lascia immaginare intorno ad un falò posto di fronte al mare e 'Meet me in the mistery' è onirica e sognante. Il pop di 'Castles' è anch'esso della stessa pasta: fiabesco, ambizioso, morbido e femminile.

 
 
 
 
www.lissie.com/music - www.facebook.com/lissiemusic

castles, lissie, recensioni

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17081069 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online