Rosemary & Garlic - Rosemary & Garlic

Rosemary & Garlic - Rosemary & Garlic

I Rosemary & Garlic sono un famoso duo dream-pop tedesco che ha appena firmato con la rinomata etichetta Nettwerk Records pubblicando un omonimo album di debutto in uscita il 12 Gennaio 2018.
Anticipato il 17 novembre 2017 dal primo singolo, “Take This Hand”, di cui è stato pubblicato anche un videoclip, il nuovo disco del duo formato da da Anne Van Den Hoogen e Dolf Smolenaers è onirico e delicato.





Dieci sono le tracce che i ROSEMARY & GARLIC hanno scelto per inserirle nel loro lavoro, esprimendo al meglio quello stesso sound che ha hanno subito conquistato il CEO e co-fondatore di NettwerkTerry McBride, che li ha così scelti per entrare nel suo roster. McBride ha dichiarato: ''Amai da subito la loro 'Old Now, ' ma è stato solo dopo aver sentito un paio di volte 'I'm Here' che ho compreso il contributo che avrebbero potuto dare alla ''famiglia'' Nettwerk.”
La band si è detta invece onorata di essere entrata nel gruppo: “La Nettwerk Music Group, come noi, da molto peso all'autenticità, alla qualità e al fattore emotivo che la musica contiene. Allo stesso tempo è un'etichetta dinamica che crede nell'era digitale e che ha curato Parachutes dei Coldplay, un album che ha segnato le nostre adolescenze. Uno dei più bei dischi esistenti.
Della copertina del disco in uscita se ne è occupato Gregory Euclide, già acclamato dalla critica e apprezzato da musicisti come Bon Iver, regalando un suggestivo art-work. Il suo stile mescola in maniera surreale arte visiva e dipinto, con reminiscenze del diorama del diciottesimo secolo. Il riflettersi delle piante e del fiabesco paesaggio nell'acqua rappresenta in maniera abbastanza precisa il mood dell'intero disco.
Dopo aver pubblicato nel 2015 The Kingfischer EP (2015), infatti, la band ha continuato a porre al centro delle proprie tematiche e del proprio sound il tema della natura. Anne, durante i suoi studi di Letteratura e Storia, si appassionò al tema del Romanticismo - movimento artistico, letterario ed intellettuale che caratterizzò il 18esimo secolo- che usava la natura come metafora per parlare di emozioni e di purezza.
I dieci brani parlano di bellezza, purezza, natura e sogni facendolo con la voce soave di Anne Van Den Hoogen. Già i titoli ci indicano o almeno ci rendono capaci di immaginarne le tematiche, dal volo dei 'Birds' e di 'Fireflies', al calore amico di 'I'm Here', dalla dolcezza di 'Julia', all'enigma del 'Blue Boy', passando per l'invito di 'Take His Hand', alla carezzevole 'The Tempest', la fredda 'Wintering' e le brillanti 'Shine' e 'Dreamer'.
Questo disco è intenso e fa comprendere la rilevanza delle statistiche precedentemente registrate dal duo dei Rosemary & Garlic: la loro “Old Now” fu in streaming per ben 7 milioni di volte. La loro bravura sta subendo un processo di riconoscimento importante e dal vivo la band si fa accompagnare da Dionne Nijsten (violoncello) e Tim Vermulst (sezione ritmica).
Con una ricetta di questo tipo, il debutto del duo più dream pop d'Olanda sembra essere destinato ad un futuro stellare.
 
 
Rosemary & Garlic Links:
www.rosemaryandgarlic.com 
www.facebook.com/rosemaryandgarlic
twitter.com/rosemarygarlic
www.instagram.com/rosemarygarlcband
 
 

debut album, dream pop, duo, nettwerk, rosemary & garlic

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17082073 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online