Grandaddy - Last Place

Grandaddy - Last Place

Sono tornati il 3 Marzo 2017 i Grandaddy, dopo undici anni dall'ultimo lavoro, pubblicando il nuovo disco ''Last Place'', disponibile nei negozi e in digitale per 30th Century/Sony music.
La band proveniente dall'assolata California tornerà per l'occasione in concerto in Italia, con ben 2 date: quella del 4 Giugno a Milano (Unaltrofestival) e quella del  5 Giugno a Sestri Levante (Mojotic) sulle quali trovate ogni informazione su www.comcerto.it.
A seguire quindi il loro lavoro “Just Like The Fambly Cat” (V2), è un disco che si caratterizza per l'attenzione infusa in un electropop su cui si adagiano synth e chitarre, malinconia e leggerezza. Ad anticiparlo, sono stati pubblicati i singoli 'Way We Won't'' e ''A Lost Machine', per cui è stato anche girato un videoclip.
La band indie rock di Modesto, formatasi nel 1992, si compone di Jason Lytle (voce, chitarra e tastiere), Kevin Garcia (basso), Aaron Burtch (batteria), Jim Fairchild (chitarra) e Tim Dryden (tastiere).
Nelle tredici tracce di ''Last Place'', i Grandaddy hanno inserito con grazia brani più lenti, come '' This Is the Part'' e ''The Boat Is In'', mettendo in essi chitarre che toccano corde di psichedelica. Ci sono melodie memorabili su brani come ''I Don't Wanna Live Here Anymore'' e rock impeccabile in brani come '' Check Injin''.
I Grandaddy hanno realizzato quindi un disco che consente loro un ritorno in grande stile, dopo questi undici anni di inattività. ''Last Place'' si lascia ascoltare con piacere e ci ricorda il perché delle lodi della critica rivolte negli anni alla band.
 

grandaddy, last place

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17085251 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online