MUDIMBI - "IL MAGO" ALLA CONQUISTA DELLE CHARTS! Tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

MUDIMBI - "IL MAGO" ALLA CONQUISTA DELLE CHARTS! Tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

MUDIMBI
Dall'officina alle parodie in musica: la storia dell'ironico e pungente artista
 
'IL MAGO'
ALLA CONQUISTA DELLE CHARTS!
 
AL N°10 DELLA VIRAL 50 ITALIA E IN TOP 50 ITALIA DI SPOTIFY
CON CIRCA 1.400.000 STREAMS
 
IL VIDEO SI AVVICINA AI 3 MILIONI DI VIEWS

 
MUDIMBI, l'eclettico rapper dall'ironia e spontaneità coinvolgenti, sta conquistando le classifiche con il brano dal ritmo accattivante 'Il Mago', tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremoin cui si è aggiudicato il terzo posto.
'Il Mago' è al n°10 della Viral 50 Italia, in Top 50 Italia di Spotify con circa 1.400.000 streams, in Top 20 nella chart Hip-Hop/Rap di iTunes, in Top 30 nella classifica di vendita dei singoli (Fimi/Gfk) e il video (https://www.youtube.com/watch?v=Df66-GLnZuI) sta raggiungendo i 3 milioni di views.
 
Il 9 febbraio, oltre al singolo in formato vinile 45 giri a tiratura limitata in copie numerate, è uscito anche il suo primo album “MICHEL”, entrato nella Top 50 della classifica di vendita (Fimi/Gfk), realizzato in collaborazione con numerosi musicisti e le cui tracce spaziano agilmente dalla trap all'indie, sfiorano sonorità raggae, mantenendo tuttavia un sapore mainstream.
 
La canzone 'Il Mago', racconta di come è possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così. Un brano positivo che esorta a prendere le cose con più leggerezza, a giocare e mescolare le carte della propria vita come fa un mago. E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni '70 lanciava lo stesso messaggio con “Finchè la barca va”.
 
Mudimbi ha ricevuto il “Premio Assomusica 2018” che premia l'originalità e la capacità di saper emozionare mostrate sul palco dell'Ariston ed è stato premiato ai“Soundies Awards” per il miglior videoclip tra quelli presentati a questa 68^ edizione del Festival.
 
Mudimbi, il cui vero nome è Michel Mudimbi (San Benedetto del Tronto, classe 1986), è un artista il cui marchio di fabbrica è, insieme alla schiettezza, una pungente ironia. Questi aspetti, che contraddistinguono lui e la sua musica, sono una reazione istintiva a una storia personale fatta di umiltà, perseveranza e rivalsa: cresciuto senza padre, con la madre che è una guida fondamentale per Michel, dopo dieci anni di lavoro in officina abbandona tutto per seguire seriamente la sua passione per la musica. Inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente” e tra il 2013 e il 2014 scrive i suoi primi pezzi e un ep di 5 tracce.
Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz'altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee. Si fa conoscere per  la sua ironia dissacrante che spesso contrasta con testi crudi, provocatori e politically incorrect e nel 2017 arriva la firma con Warner Music, apre il concerto di Samuel all'Alcatraz di Milano, e partecipa al Red Bull Culture Clash nella crew “Milano Palm Beach”. Dopo il video ironico e dissacrante di “Empatia”, geniale mix di parodie e un chiaro omaggio a quattro classici del piccolo e grande schermo, l'8 settembre è uscito il remix di “Risatatà”, accompagnato da un video realizzato con il contributo dei suoi fan.
 
www.mudimbi.com -www.facebook.com/mudimbi - www.instagram.com/mudimbi
https://open.spotify.com/artist/0pmgwPGqkEVI0zPABTxPVR
 

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17087841 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online