AWOLNATION: pubblicato il NUOVO ALBUM, annunciati ELIZA AND THE BEAR special guest della data italiana

AWOLNATION: pubblicato il NUOVO ALBUM, annunciati ELIZA AND THE BEAR special guest della data italiana

ELIZA AND THE BEAR
“No one in this band it's called Eliza”. Gli Eliza and The Bear, Indie-Folk band di Londra, si presentano cosi. Il gruppo si forma nel 2011, quando James Kellegher (voce e chitarra) e Callie Noakes (Cori e Chitarra) iniziano a scrivere musica insieme, dopo lo scioglimento delle rispettive band. Poco dopo si uniscono al progetto Martin Dukelow (chitarra), Chris Brand (bassista) e Paul Kevin Jackson (batteria) delineando la line up definitiva e attuale. Definiscono il loro indie folk come un misto tra le sonorità coinvolgenti del folk-pop made in Mumford & Sons o The Lumineers, con delle strumentali ispirate agli Arcade Fire e ai Broken Social Scene. In 5 anni di attività la band ha avuto occasione di unirsi ai tour di ParamoreImagine Dragons e Awolnation nonché di suonare ad importanti festival tra cui Reading, Leeds, Vfestival, YNOT e molti altri. La band ha pubblicato l'album di debutto “Eliza and The Bear” nel 2016 per Capitol Records, lavorando così con Jacque King (Kings of Leon, James Bay e Niall Horan).
 
A pochi mesi di distanza dal tour europeo che li porterà  in Italia per un'unica data,
 il prossimo 11 Aprile presso Santeria Social Club a Milano,
gli Awolnation pubblicano 'Here Come The Runts'
 
L'ALBUM
'Here Come The Runts' è stato scritto, prodotto e registrato dallo stesso Aaron Bruno, che afferma: “Con questo disco volevo veramente creare un rock n' roll/pop album [...> sono cresciuto ascoltando 'pop' inteso come Dire Straits o Born In The U.S.A. o The Cars o Tom Petty”. 
Bruno ha iniziato a lavorare a Here Come The Runts nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l'Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto. La location e l'atmosfera creatasi durante le sessioni di produzione si riflettono in quello che è il risultato finale “Il disco ha un sentimento che sembra parallelo all'atmosfera che emanano questo paesaggio e queste montagne”.
Bruno afferma inoltre che l'obiettivo di questo nuovo lavoro era quello di creare un tipico rock n' roll album americano, in stile però Awolnation; ovvero confezionare un disco che, mantenendo il sound tipico della band, trasmettesse gli stessi sentimenti di unità e fratellanza che infonde una canzone inno o un album come, per esempio, la pietra miliare “Born In The U.S.A.”; lo spirito di questo album di Springsteen ha decisamente influenzato l'intero processo di composizione di Here Come The Runts.  L'album è ordinabile sul sito awolnationmusic.com con in regalo l'instant download di Seven Sticks of Dynamite e del primo singolo Passion.
 
Here Come The Runts segue i successi raggiunti dall'album di debutto Megalithic Symphony (2011), certificato platino in diversi paesi in tutto il mondo, e l'ultima uscita discografica della band “Run” (2015) che include la hit “Hollow Moon (Bad Wolf)” e le top track “I Am” e “Woman Woman”. Il passato degli Awolnation è infatti costellato di successi: oltre 12 milioni di singoli venduti e più di 500 milioni di stream in tutto il mondo, nonché 6 singoli consecutivi nella Top 10 della US Alternative Radio.
 
I SINGOLI
La band ha anticipato il nuovo lavoro discografico con diversi singoli.
Il più recente, la ballad HANDYMAN, attualmente in buona rotazione su Radio Deejay; il video girato dal regista Ravi Dhar vede la partecipazione di due attori conosciutissimi quali Monte Markham e Alex Essoe (Starry Eyes).
Il video, pubblicato il 19 Gennaio: https://youtu.be/nFWV97X_0Po
 
Il primo singolo PASSION che ha raggiunto la prima posizione nella US alternative radio chart. Nel video di Passion la camera segue lo skater disabile Og De Souza nella sua Recife, Brazil. Diretto da Ravi Dhar, fotografia Russell Houghten.
Pubblicato il 10 Novembre è molto suggestivo: https://youtu.be/iloGX6r_2Ac  
 
SEVEN STICKS OF DYNAMITE, il secondo singolo pubblicato, il cui video è disponibile dal 6 dicembre qui: https://youtu.be/AxBzFe85KX4 
Diretto da Riley Harper (Hollywood stuntman per Little Miss Sunshine, Straight Outta Compton, Sons of Anarchy e molti altri) insieme al frontman Aaron Bruno, il video, è stato girato al The Old Place nelle Agoura Hills in California con la partecipazione speciale del tattoo artist Dr. Woo, Rick Rubin e Duff McKagan.
Di seguito i dettagli della data italiana:
 
AWOLNATION
11 APRILE 2018
SANTERIA SOCIAL CLUB | MILANO
Ingresso in cassa 25,00€
Ingresso in prevendita 22,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17082792 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online