ENSI   DOPO IL DEBUTTO AI VERTICI DELLA CLASSIFICA CON L’ALBUM “V”   FUORI OGGI IL REMIX DI “TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”

ENSI DOPO IL DEBUTTO AI VERTICI DELLA CLASSIFICA CON L’ALBUM “V” FUORI OGGI IL REMIX DI “TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”

ENSI
 
DOPO IL DEBUTTO AI VERTICI DELLA CLASSIFICA CON L'ALBUM “V”
 
FUORI OGGI IL REMIX DI
“TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”
un attuale punto di vista sull'integrazione raziale raccontato con i giovani rapper di seconda generazione Slava, Mosè Cov, Mr.Greg, Tommy Kuti e Yank
 
Il 2 gennaio il “V Tour” fa tappa al Gate di Milano
 
 
 
 
 
 
Esce oggi il remix di “Tutto il mondo è quartiere”, il singolo di ENSI che, in featuring con i giovani rapper Slava, Mosè Cov, Mr.Greg, Tommy Kuti e Yank, parla in modo nuovo e attuale di integrazione raziale, di confini che non esistono più, per un melting-pot di idiomi e immagini.
«Prima ancora che uscisse la versione originale di Tutto il mondo é quartiere - racconta ENSI -  già mi immaginavo un remix e delle collaborazioni. Il concetto di questo brano é qualcosa che mi ha stimolato a guardarmi dentro e speravo che avrebbe potuto essere di ispirazione anche per altri. Siamo quello che siamo perché veniamo da dove veniamo e andiamo dove decidiamo di andare. Ho chiesto a dei ragazzi che ritengo interessanti di provare a fare lo stesso e il risultato sono punti di vista diversi, culture diverse e quindi più ricchezza per tutti. Sarei felice se qualcun altro volesse portare avanti l'esercizio.»
Il 2 febbraio ENSI porterà il suo “V Tour” al Gate di Milano per uno show d'impatto in cui alternerà i brani dell'ultimo disco ai classici della sua discografia con nuovi mash-up, strofe inedite, e in cui non mancheranno momenti di improvvisazione e special guests.
 
In “V” Ensi parla della sua vita privata, dei rapporti, ma anche di sociale e di integrazione raziale, c'è la sua visione a 360° del rap, dai momenti più leggeri ai macigni dove mette in mostra le sue doti tecniche. La profondità e la ricerca dei testi lega perfettamente un lavoro musicalmente molto vario che si compone di modernità e richiami all'hip-hop più classico. Vanta produzioni di Low Kidd, Phrà (Crookers), The Ceasars, Orang3 & Frenetik, The Night Skinny e Vox P, e collaborazioni con il Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan. 
 
Sono passati 3 anni molto intensi dal successo del suo ultimo album “Rock steady” e il freestyler più importante d'Italia è riuscito a racchiudere, come in un collage di foto fra strappi del passato e del presente, tutto questo vissuto in “V”, che prende il nome da Vincent, suo figlio, Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici, Vendetta, il suo primo album e il numero romano, perché questo è il suo quinto disco, che lui stesso ha dichiarato essere il migliore fino ad oggi.  Ci sono versioni completamente inedite delle sua musica (nel brano “in volo” canta e non rappa) e le versioni migliori dei suoi punti di forza.
 

Articoli correlati

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

424677 utenti registrati

17093175 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online