Spiderman II vola anche al botteghino

Spiderman II vola anche al botteghino


Al debutto ha incassato 40,5 milioni di dollari, il più alto incasso nella storia di Hollywood per il primo giorno di proiezioni di un film. Al termine del più lungo ponte degli Stati Uniti, il weekend dell'Independence Day, è prevedibile che la Sony Pictures Entertainment possa annunciare un nuovo record. Sugli schermi italiani il film uscirà il 16 settembre.
Spiderman 2 vola al botteghino americano: mercoledì, al debutto nei cinema ha incassato 40,5 milioni di dollari, il più alto incasso nella storia di Hollywood per il primo giorno di proiezioni di un film ed è il più alto in assoluto per un mercoledì.
Il primato assoluto per un solo giorno di proiezioni appartiene ancora a Shrek II, con 44,8 milioni di dollari, stabilito il 22 maggio scorso, al quarto giorno di uscita nei cinema che però era un sabato.
Spiderman 2 è uscito su 4.152 schermi alla vigilia del più lungo ponte degli Stati Uniti, il weekend dell'Independence Day, ed è prevedibile che al termine dei sei giorni festivi la Sony Pictures Entertainment possa annunciare un nuovo record. Sugli schermi italiani il film uscirà il 16 settembre e c'è grande attesa dopo l'exploit anche italiano del primo film della serie.
Ancora diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire e Kirsten Dunst, con Alfred Molina al posto di Willem Dafoe nel ruolo del cattivo di turno, Doc Ock, Spiderman 2 ha anche ottenuto consensi da parte della critica statunitense: per molti è migliore del primo film della fortunata serie.
Il primo Spiderman, uscito due anni fa, aveva ottenuto incassi per 114,8 milioni di dollari nel suo primo fine settimana nei cinema Usa, mentre in Italia nel primo giorno di programmazione (il 7 giugno 2002) aveva incassato oltre un milione di euro in 580 sale.
Complessivamente il primo Spiderman aveva incassato 403,7 milioni di dollari in America e 820 milioni di dollari nel mondo.Tobey Maguire e Kirsten Dust hanno già firmato i contratti per un terzo film che uscirà nel 2007 mentre la Sony sta già facendo progetti per il quarto.
Fonte:

424677 utenti registrati

17081645 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online