The Brand Of Stile

The Brand Of Stile

Si è svolta il 25 maggio, presso il Libero Pensatore, "The brand of stile" una serata dedicata alle arti dell' hip hop il writing e la break.
La serata si è aperta con il writing, sono stati messi a disposizione dei pannelli dove i writers hanno dipinto.
E poi l'inizio della jam dove hanno partecipato 14 crew pugliesi: Down To Funk Footwork, Funklab, Bosco On The Floor, X change, Funk Shock, Corjeaux Street, Blackout, Lui Ra Breakers, Crazy B boys, Patan Ris E Cozz, Funk Warriors, Dasul, Rockin It' Style, Crazy B e SBC.
Giudice della competizione Giuseppe Slep dei Funk Warriors che ha dichiarato: "Ho giudicato in base alle sensazioni trasmesse dai breakers perchè il breaking è vita. Il vero breaker non è quello che balla per esibirsi alle jam ma deve sentirlo dentro per poi trasmettere ciò che sente. Purtroppo nell'ambiente hip hop c'è gente che veste, spendendo anche tanto, ma non c'è alcuna sostanza e quindi di loro non resta alcun ricordo. La cosa che mi dà fastidio è che in finale spesso arrivi la mia crew ma non perchè io li spinga ma perchè sono gli unici che mi trasmettono qualcosa. Per fortuna il livello del breaking si sta alzando perchè anche le nuove leve hanno capito che è anche fondamentale andare a tempo".
Giuseppe Tensione, la sua voce ha accompagnato e commentato la serata. Durante la pausa per decretare la crew vincitrice si è anche esibito in un free style. Dulcis in fundo si sono alternati Dj Danko, Oldman e poi il piccolo grande Dj Argento.
Un evento che ha assegnato la vittoria ai Down To Funk Footwork. Ma andiamo per ordine: le eliminatorie hanno visto sfidarsi 14 crew, una dopo l'altra. Dalle eliminatorie alle semifinali sono state scelte le migliori 4 con i seguenti accoppiamenti: Down To Funk Footwork vs. Bosco On The Floor, Funk Warriors vs. Rockin It' Style. In finale si ritrovano i Down To Funk Footwork e i Funk Warriors uno contro l'altro, uno scontro acceso.
Chi ha vinto? Il giudice ha decretato come vincitori della serata Brand Of Stile i Down to Funk Footwork.
Fonte:

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17086265 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online