Una squadra tutta in rosa per i Salento Dragons : le Vibrie

Una squadra tutta in rosa per i Salento Dragons : le Vibrie

[img src=/data/rubriche/siofa5ionv446mymaay91340015085.jpg alt=Immagine>
Dopo aver raggiunto un buon risultato a livello nazionale, i Salento Dragons hanno deciso di aprire anche loro al mondo delle donne questo sport. Sì, perché nel resto d'Italia esistono già squadre femminili e perché precludere alle donne Salentine l'opportunità di diventare giocatrici di football americano?
A distanza di una settimana dalla divulgazione di tale idea i Salento Dragons hanno ricevuto ben Undici adesioni e visto la corposità del numero sono incominciati anche i primi allenamenti, il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 19,30 alle 20,30 presso l'artistadio di Lecce.
Per permettere alle giocatrici di prendere piu confidenza con questo sport ci sono gli attenti e premurosi coach Roberto Vitale e Gabriele Di Gennaro, giocatori dei Salento Dragons, e con la super visione e la grande pazienza, riusciranno a trasformare le Vibrie in una squadra a trecentosessanta gradi.
Il nome Vibrie, che letteralmente significa "femmina di drago", è stato scelto dalle stesse donne della nascente squadra per rendere omaggio ai Draghi Salentini che gli hanno dato l'opportunità di poter vivere il loro Sogno Americano.
L'augurio è che, attraverso il loro impegno e allenamenti specifici, le Vibrie riescano a crescere, sia dal punto di vista del numero delle giocatrici che da quello atletico, per raggiungere gli stessi livelli dei loro compagni Salento Dragons, o perché no, che riescano a puntare più in alto.
Fonte:

424677 utenti registrati

17084368 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online