TENAX, sabato 14 gennaio a Nobody's Perfect RICARDO VILLALOBOS "lo sciamano della consolle"

TENAX, sabato 14 gennaio a Nobody's Perfect RICARDO VILLALOBOS "lo sciamano della consolle"

TENAX
Stagione 2016/2017 - 35° anniversario
Nobody's Perfect
Sabato 14 gennaio 2017
RICARDO VILLALOBOS / COLE
Via Pratese, 46 - apertura porte ore 22:30
ingresso (vietato ai minori di 18 anni) 25/30/35 €
Maggiori informazioni: www.tenax.org
 
È uno dei personaggi più discussi e chiacchierati del dancefloor.
È Ricardo Villalobos: da anni avanguardia e prima scelta nella scena techno-house mondiale, nonché prossimo ospite di Nobody's Perfect, evento previsto per sabato 14 gennaio al Tenax (ingresso 25/30/35 €, apertura porte ore 22:30).
Qualcuno lo ha definito "il funambolo del giradischi", qualcun altro "lo sciamano della consolle". Comunque lo si voglia etichettare Ricardo Villalobos è un'artista che vanta un rapporto quasi spirituale con i suoi sostenitori.
"La musica lega fra loro persone diverse per cultura e credo religioso e questo contribuisce a rendere il mondo un posto migliore" - ha dichiarato in una sua rarissima intervista - "quando la gente balla o ascolta musica l'odio svanisce".
Fuggito in Germania dalla natìa Santiago del Chile a soli tre anni dopo il colpo di stato di Pinochet, Villalobos comincia a fare musica negli anni '80 con una residency al Box Club di Francoforte. Nel 1995 va per la prima volta ad Ibiza, e ne fa la sua seconda casa. Stringe amicizia con Sven Väth e suona all'Amnesia nei party della Cocoon Recordings. Poi a cascata arrivano le produzioni per Perlon, Cadenza, Playhouse Recs, ECM, Assemble Music, Raum Musik e Sei Es Drum, la sua etichetta fondata nel 2007. 
Artista sempre presente nei più quotati festival internazionali, Villalobos trova la sua dimensione ideale nei club, dove è forse più facile stabilire un contatto con il pubblico. Certo, ogni tanto ama prendersi qualche rischio, ma è proprio questa sua imprevedibilità a renderlo così speciale e così amato.
Ad aprire le danze in casa Tenax, in una serata che si prennuncia ricca di colpi di scena, toccherà a Cole: volto noto nell'ambito del nightclubbing fiorentino e non solo. Ha suonato con i dj più famosi del mondo, per locali, feste ed eventi come la Winter Music Conference di Miami, il Sankeys di Ibiza, il Goa Festival di Madrid e il Club Der Visonäere di Berlino.
 

Articoli correlati

Night Life

Papeete Beach sbarca a Londra per promuovere Cervia e Milano Marittima... E il 30 marzo 2024 dà il via all'estate con Pasqua

16/03/2024 | lorenzotiezzi

          papeete beach e villapapeete rappresentano da sempre l'eccellenza del divertimento e del relax romagnoli, a milano marittima e cervia. E spesso p...

Night Life

Ben DJ, fino al 31 marzo '24 tanti dj set nei locali italiani più "up"

16/03/2024 | lorenzotiezzi

        ben dj non si ferma praticamente mai. Con la sua energia e la sua musica capace di far scatenare chiunque, è un vero maestro di quel genere / non gener...

Night Life

Maratona musicale a Berlino con Home Again Club Festival

14/03/2024 | spadaronews

L'acclamata etichetta discografica berlinese home again è fiera di annunciare il ritorno di home again club festival, in programma da mercoledì 8 maggio (dalle ore 23) ...

424677 utenti registrati

17080742 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online