SERSE COSMI: nuovo allenatore del Lecce

SERSE COSMI: nuovo allenatore del Lecce

LECCE - Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Lecce. Sostituisce Eusebio Di Francesco che è stato esonerato dopo la partina contro il Napoli. In un comunicato la società esprime a Di Francesco «unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l'opera fin qui svolta con totale dentizione e competenza professionale».
[img src=/data/rubriche/yxarm443ii7yakg7lave1323078577.jpg alt=Immagine>
Lecce ultimo in classifica, con appena 8 punti raccolti in 13 partite. Il 4-2 incassato ieri a Napoli è stato fatale a Eusebio Di Francesco, esonerato in serata dalla dirigenza salentina. Al suo posto arriva Serse Cosmi.
È l'ottava panchina che salta in serie A dall'inizio del campionato. Nel mese di novembre era giunto il cambio di guida a Firenze e Cagliari. Il 7 i viola hanno sostituito Sinisa Mihajlovic con Delio Rossi, mentre il giorno dopo è toccato a Massimo Ficcadenti. Per lui solo 10 giornate sulla panchina rossoblù, ereditata a metà agosto dall'esonerato Roberto Donadoni. Il 9 novembre arriva sull'isola Davide Ballardini.
Dopo Donadoni, è toccato a Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini, Pierpaolo Bisoli e Marco Giampaolo. Il terzo esonero della stagione 2011-12, quello di Gasperini dalla panchina dell'Inter, è stato il più sofferto. Alla fine Massimo Moratti ha deciso l'avvicendamento il 21 settembre, dopo la sconfitta esterna a Novara. Il presidente era rimasto pietrificato dai tre gol messi a segno dalla squadra neopromossa e, riconoscendo con rammarico che Gasperini non aveva più alcun controllo sulla squadra, ha deciso di affidare la squadra a Claudio Ranieri.
Bisoli è stato esonerato il 4 ottobre, dopo la sconfitta del Bologna per 2-0 a Udine, che relegava i rossoblù in fondo alla classifica con un solo punto, insieme con Cesena e Lecce. Al suo posto è stato chiamato Stefano Pioli. Sotto la sua guida la classifica del Bologna si è ripresa. Il 30 ottobre è toccato a Marco Giampaolo, esonerato dal presidente Igor Campedelli dopo la sconfitta a Parma per 2-0, che lasciava il Cesena fanalino di coda a soli 3 punti.
Fonte: ILMATTINO.it
Fonte:

Articoli correlati

Sport

Jain si esibirà alla cer...

10/05/2019 | luigirizzo

La cantautrice francesejainil 7 giugno si esibirÀ  alla cerimonia di apertura del campionatodel mondo di calcio femminile francia 2019 manca meno di un mese all'inizio ...

Sport

Wwe live a novembre in it...

13/04/2019 | luigirizzo

A novembre  in italia il wwe liveil wwe live è una miscela unica di sport e intrattenimento che combina l'azione di un match sul ring con puro spettacolo.Dirompente ed ...

Sport

La nazionale italiana fem...

09/04/2019 | luigirizzo

La nazionale italiana femminile di pallavolodona a ail il prestigioso premiovinto ai “gazzetta sport awards”  il premio sarÀ consegnato al presidentemartedÌ 9 ap...

2445150 foto scattate

16276621 messaggi scambiati

611 utenti online

973 visitatori online