“Uniti nel Cinema” a Capurso – Passione di Turturro – 16 aprile

“Uniti nel Cinema” a Capurso – Passione di Turturro – 16 aprile

COMUNE DI CAPURSO (BA)
CAPURSO CULTURA 2011
“IL CINEMA ITALIANO IN TRE PUNTATE”
2 - 8 - 16 APRILE 2011
16 APRILE 2011 - ore 20,30
PASSIONE di JOHN TURTURRO

Ultimo appuntamento per “Uniti nel Cinema”, cineforum all'interno de La Primavera Capursese, rassegna di attività culturali interamente dedicata alle celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, organizzata dall' Assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale del Comune di Capurso nella persona dell'Assessore Michele Laricchia in collaborazione con Marisabel Prigigallo, consigliera comunale delegata alla Biblioteca G. D'Addosio che ospiterà tutti gli appuntamenti (all'interno dei giardini comunali di Capurso).
Sabato 16 aprile, la rassegna si chiude con un film cult: Passione del regista John Turturro, con Mina, Massimo Ranieri, Lina Sastri, James Senese, Fausto Cigliano, Fiorello.
Viaggio al termine di un juke-box, il più grande del mondo: Napoli, scrigno di canzoni, anzi patria delle canzoni, leggenda che inizia con il mito fondante delle muse. Canzoni e cantanti, musicisti e poeti, personaggi reali e leggendari sono i protagonisti di un film che attraversa una delle metropoli più belle, famose e controverse del mondo, una delle pochissime in grado di incarnare un'idea della vita.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Alceste Ayroldi
Fonte:

424677 utenti registrati

17084739 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online