CORNOLTIS: esce oggi "LE MIE COSE", il nuovo e divertentissimo video della band bergamasca

CORNOLTIS: esce oggi "LE MIE COSE", il nuovo e divertentissimo video della band bergamasca

CORNOLTIS
Esce "Le mie cose", il nuovo e divertentissimo video della band
Esce oggi "Le mie cose", il nuovo singolo dei Cornoltis
band punk rock demenziale di Bergamo.
 
GetFileAttachment?id=AQMkADAwATM3ZmYAZS1iMGMyLTc4ZTktMDACLTAwCgBGAAAD%2BiyY5y5TnkKp%2FtjgS8mO5gcADmFGNnNxsk%2B9X1EW1J80hgAAAgEJAAAADmFGNnNxsk%2B9X1EW1J80hgAAAFVrIlsAAAABEgAQAHv3AtmMhSRCioLxdaP9tJo%3D&X-OWA-CANARY=pc3_vWDx9UeVSLtywXwGMSCzTqX8mdMYV8_TyjzM_cmapjixdreC5KuG-YkI_k6EY6orHrB8mns.&token=a34fe9d2-9143-4213-94df-26629ea1a164&owa=outlook.live.com&isc=1
"Le mie cose", il nuovissimo singolo della storica band bergamasca, racconta la storia di un assorbente autoprodotto che salva le donne col ciclo dai lestofanti.
Ma ciò che di più importa è che il decremento demografico e il calo delle nascite nel mondo occidentale ha comportato un aumento esponenziale dei cicli mestruali di una donna nell'arco di una vita; si è passati, infatti, da circa 150 cicli di una donna degli anni 50' a 400-500 di una donna di oggi.
Questo comporta un notevole giro di affari e un aumento del fatturato delle aziende che producono assorbenti, ma un drammatico aumento della produzione di materiali inquinanti (all'incirca 10.000 assorbenti per ogni donna in una vita se non di più) e non riciclabili.
Cornoltis denunciano tutto questo invitando le donne ad autoprodursi gli assorbenti o ad utilizzare i lavabili (molto più sani e meno irritanti per la pelle) e ad eventualmente contribuire all'aumento delle nascite il quale produrrebbe (se ben gestito) un buon sviluppo economico con l'aumento della domanda interna e la ripartenza dei consumi.
Il nuovo e divertentissimo video in animazione de "Le mie cose" esce oggi.
"Abbiamo deciso di farlo in animazione perchè da piccoli guardavamo i cartoni animati e anche ora", spiega la band. "La scelta del brano è dovuta al fatto che abbiamo sperimentato un genere diverso da ciò che gli ascoltatori si aspettano dai Cornoltis, così per cambiare una volta. E poi, fatto non indifferente, con questa canzone emerge la nostra vena romantica".



La band sarà in tour per tutta l'estate. 
 
Ecco le date finora confermate:
21 Giugno - Summer Sound Festival @ Lazzaretto, Bergamo
2 Luglio - Sottozero Summer Festival, Cassinone (BG)
22 Luglio - Ubiale Power Sound, Ubiale (BG)
5 Agosto - Filagosto Festival, Filago (BG)
26 Agosto - Bum Bum Festival, Trescore (BG)
17 Settembre - Bar Ninfea, Spinone al Lago (BG)
 
Per saperne di più:
CORNOLTIS
Facebook: https://www.facebook.com/cornoltis
BandCamp: https://cornoltis.bandcamp.com

424677 utenti registrati

17091019 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online