Costantino ed Alessandra -- Fiducia tradita?

Costantino ed Alessandra -- Fiducia tradita?

Dopo una spasmodica attesa, finalmente i fans di Alessandra e Costantino possono rivedere le immagini della loro ove story, che sta attraversando un momento un po' tormentato!
Mentre sullo schermo vediamo i loro ultimi filmati insieme, leggiamo una scritta in sovrimpressione che dice “cosa sarà successo tra Alessandra e Costantino?”...ce lo chiediamo tutti, in verità!
I due fidanzatini si trovano a Sabaudia, città natale di Alessandra, e la ragazza fa una sorpresa a Costantino portandolo, bendato, in una piccola chiesa dove risuonano le note della marcia nuziale..i due improvvisano un finto scambio degli anelli, e poi si spostano sulla spiaggia dove giocano e si scambiano effusioni. Alessandra ha anche preparato una scenografia per un pic-nic, e chiede al ragazzo se crede nel detto “due cuori e una capanna”...sarà perché dovranno mangiare all'ombra di una piccola tenda da campeggio?
Dopo una breve gita in barca, vediamo le immagini della romantica cena a lume di candela, con un'atmosfera resa ancora più magica dalle mille luci dei fuochi d'artificio che illuminano il cielo...è proprio in questo momento che Costantino sceglie di dire alla sua Alessandra il tanto sospirato “ti amo”!
Alla fine del filmato, le urla del pubblico ci fanno capire che stiamo rivedendo le immagini dell'ultima puntata di Buona Domenica...rivediamo Alessandra che consegna a Costantino un mazzo enorme di fiori gialli, con attaccata la catenina con il ciondolo a forma di lettera A, e i due continuano a vivere il loro idillio..; ma è arrivato il momento della visione del famigerato filmato della serata in discoteca di Alessandra con le sue amiche...e qui iniziano i guai.
Alessandra è seduta su un divanetto con le sue amiche quando arriva il proprietario del locale a presentarsi...dopo un brindisi tra sole donne, le ragazze iniziano a ballare ma la presenza del ragazzo è abbastanza insistente: lui tenta di abbracciarla, poi la trascina in un ballo a due, e dopo un po' la invita a vedere il piano superiore del locale dove si trova la sala ristorante. Salendo le scale, sentiamo Alessandra dire “che bello, ci porterò sicuramente Costantino”...e il ragazzo, provocatorio, rispondere “io non so neanche chi sia Costantino”..poi i due ballano di nuovo.
In studio, al termine del filmato, Costantino si strappa la catenina ed esce come una furia dallo studio..cala il silenzio totale, e Maria prende la parola per specificare che le immagini mostrate fanno parte di un filmato molto più lungo che lei ha visto integralmente e che dimostra che lei ha passato molto tempo con le sue amiche...Ale sottolinea che “sono stata gentile con lui solo perché era il proprietario del ristorante, mi si è appiccicato e io non potevo farci niente..per me questa storia non aveva nessuna importanza, è per questo che alla cena non gli ho raccontato nulla!”.
Costantino è dietro le quinte con Vanessa, e fa sapere di non aver nessuna intenzione di rientrare..la ragazza è sempre più mortificata “lui lo sa che io lo amo da impazzire, voglio uscire dallo studio per andare a parlargli!”.
Maria chiede a Maurizio di provare ad intercedere, e il conduttore si allontana dallo studio...intanto viene mostrato il filmato di una serata di Costantino in una discoteca, in cui lui si diverte a far credere ad Alessandra che sta per avere un'avventura con un'altra ragazza..ma alla fine lo scherzo viene svelato, e il ragazzo dice “facciamo capire che la serata finisce qui, sennò lei si ingelosisce...e a me Ale piace davvero!”.
La povera ragazza è sempre più triste, non può credere a quello che sta succedendo...poco dopo Costantino rientra accompagnato da Maurizio, e Maria gli cede la sua poltrona iniziando a spiegargli quello che è successo realmente. Il ragazzo inizia a spiegare le sue sensazioni, ma il vocio del pubblico di fa insistente e Costantino se ne va di nuovo..Maurizio prova ad inseguirlo, ma questa volta sembra proprio che non ci sia nulla da fare!
Nello studio di Buona Domenica inizia un battibecco tra Maria e Maurizio, ed Alessandra se ne va...dopo qualche minuto Costantino rientra nello studio, e con lo sguardo affranto spiega. “lei mi ha nascosto delle cose importanti, io le avevo chiesto di raccontarmi tutto e lei non mi ha detto nulla: se io la vedo allontanarsi con lui, a me parte l'embolo, adesso ci vado io nel locale a presentarmi visto che ha detto che non mi conosce! Adesso non so cosa fare, non ho voglia di vederla e di parlarle, perché ho paura di sbagliare, di dire qualcosa che potrebbe ferirla e non voglio! La catenina era meglio se non me la dava, anzi, dovrebbe togliere la mia. Comunque preferisco riflettere un po' da solo e decidere poi cosa fare” .
Sullo schermo passa la scritta “L'appuntamento con Alessandra e Costantino è per domenica alle 19:00”, mentre rivediamo i filmati più belli dall'inizio della love story alle giornate a Cortina.
In bocca al lupo, ragazzi!
ARTICOLO DI di Simonetta T.
Fonte:

424677 utenti registrati

17082925 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online