GRANDE FRATELLO 4 - Una nuova inquilina nella casa

GRANDE FRATELLO 4 - Una nuova inquilina nella casa

Una nuova inquilina nella Casa del Grande Fratello
Barbara d'Urso ha condotto il secondo appuntamento con il talk show d'approfondimento più imprevedibile e sorprendente della tv.
All'insaputa degli altri inquilini è stata fatta entrare una nuova concorrente, la bella argentina Romina, uscita niente meno che da una... torta! A cederle il posto è stato Renato, uscito sconfitto nel ballottaggio tra i due nominati della settimana.
E' stato questo il primo verdetto del pubblico di questa edizione del Grande Fratello: il nobile e bell'Ascanio ha convinto i "televotanti" più dello scapigliato Renato, che ha dovuto lasciare la casa e raggiungere lo studio per i primi commenti "a caldo" sulla sua esperienza.
La serata era cominciata con l'esito disastroso della prova settimanale: i ragazzi si sono giocati il 40 per cento del loro budget settimanale. Poi, si è passati alle nomination per i peggiori della settimana: Patrick e Ascanio si sono aggiudicati il titolo, con conseguente ingresso nel famigerato Tugurio. Ad accoglierli hanno trovato un guardiano d'eccezione: Pasquale Laricchia, e 25 chili di cipolle, pronte per essere sbucciate!
Intanto nella casa...
Dopo l'uscita di scena di Renato e il nuovo ingresso nella casa di Romina, i ragazzi, rimasti in minoranza, decidono di coalizzarsi e cominciare a fare sul serio. In una riunione notturna "a porte chiuse" nella propria stanza, raccolti in cerchio intorno alla luce di una candela, inaugurano la versione GF del "fight club" -club clandestino aperto solo agli uomini in un omonimo celebre film con Brad Pitt- stringendo un patto che li protegga da uscite e nomination. Guidati dal leader Ascanio, i complottanti sembrano trovare un comune accordo, volto a farli rimanere il più a lungo possibile nella casa, a scapito delle donne. Il patto segreto viene sancito solennemente passando la mano sul fuoco della candela, con Ascanio che conclude con il classico "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...".
Il nuovo gruppo di cospiratori trova subito la propria testa di ponte in Domenico, che si offre volontario per un'eventuale nomination, scatenando l'entusiasmo dei compagni che lo acclamano al grido di "Hispanico! Hispanico!" -dal nome della mitica "testuggine" del film "Il gladiatore"- subito divenuto l'urlo di battaglia del neonato "fight club".
Primi bersagli del gruppo (che si diverte ad affibbiare nomi in codice alle proprie vittime) per le prossime nomination sono Erika -soprannominata "Serse Cosmi", allenatore del Perugia Calcio, per via dell'accento e delle origini umbre-, l'attrice Letizia - detta "Meryl Streep" e accusata di recitare anche nella vita normale - e l'atletica insegnante di aerobica Serena, subito ribattezzata, per ovvie ragioni, "Flashdance".
Non pago, il gruppo inquadra nel proprio mirino anche la nuova entrata, l'argentina Romina (nome in codice "Maradona"), come obiettivo di riserva, nell'ipotesi che il Grande Fratello imponga una quarta nomination per scompaginare i piani dei cospiratori. Questi, sempre più arditi, si spingono fino a prevedere una "cresta" sulla spesa ai danni delle ragazze, nel caso di vincita della nuova prova settimanale che li attende per giovedì.
Dopo il fallimento della prima, GF ha infatti comunicato ai partecipanti la prova della seconda settimana: una gimcana tra "doppie corse coi sacchi" e "prove della gelatina" da tenersi in giardino, dove è stato allestito a sorpresa un percorso segnato da bandierine colorate.
Intanto nel campo femminile, ignaro delle cospirazioni segrete dei compagni, serpeggiano malumori e tensioni, con il nuovo litigio tra Carolina ed Erika, già incappate in una incomprensione qualche giorno fa e arroccate entrambe sulle proprie posizioni. La bella venezuelana si sente ferita dal comportamento dell'altra che non vuole chiarire la faccenda, l'umbra ritiene inevce che non ci sia nulla da spiegare. E così tra le donne cresce la tensione, mentre i maschi intessono nell'ombra le loro trame...
Fonte:

424677 utenti registrati

17082591 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online