I SEGRETI DELLA SCOGLIERA

I SEGRETI DELLA SCOGLIERA


Il mondo dell'editoria è un labirinto oscuro e tortuoso, colmo di vicoli ciechi e trappole letali per la creatività e i portafogli dell'esercito di aspiranti scrittori che quotidianamente vi si perdono. Un libro su uno scaffale, costa alla libreria che lo espone circa venti centesimi al giorno, con la conseguenza naturale che si dia sempre meno spazio agli esordienti. Per questo motivo, negli ultimi anni è emerso uno spiacevole fenomeno, vale a dire l'editoria a pagamento, un sistema infame e spesso truffaldino che spilla soldi agli avventati novelli Dan Brown, riempiendoli di promesse mai mantenute e gettandoli in un reale tritacarne letterario in cui è ammesso chiunque, con o senza talento.
 
Alcuni di loro, però, decidono di sottrarsi a questa macabra giostra, sfruttando altri canali resi disponibili da quella meraviglia che è la rete. Tra questi troviamo Marco Esposito, autore del sorprendente thriller/horror I SEGRETI DELLA SCOGLIERA, che in pochissimi mesi ha già bruciato le mille copie e raccolto ampi consensi di critica e pubblico. Basta scrivere il titolo su google che si trova tantissimo materiale relativo al romanzo: filmati, foto, recensioni, ecc.
 
Senza la rete questo romanzo probabilmente non esisterebbe. Esso è infatti frutto di una vincente campagna di CROWDFUNDING, letteralmente finanziamento della folla, condotta con perizia e dedizione dallo scrittore sul portale Indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/i-segreti-della-scogliera-romanzo-inedito) nella primavera del 2013. Marco ha realizzato un trailer artigianale, si è fatto aiutare da alcuni amici e ci ha messo tanto entusiasmo. Alla fine ha convinto 172 persone a mettere mano al portafogli e a raccogliere 2355 euro per la causa. Questa somma sarebbe dovuta servire alla stampa del romanzo, se non fosse che la risonanza mediatica dell'evento ha spinto la prestigiosa Lupo Editore a chiedere a Marco Esposito i diritti per la pubblicazione. Il resto è storia attuale.
Al di là della qualità del romanzo, già ampiamente riconosciuta dai lettori e dal successo commerciale, questa storia deve far riflettere, dare coraggio a chiunque, e soprattutto mettere in guardia dai facili raggiri in cui si può incorrere per eccesso di zelo e scarsa intraprendenza. 
 
Noi facciamo i complimenti a Marco, gli auguriamo in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera letteraria e consigliamo a tutti di acquistare il suo romanzo, disponibile in tutte le librerie e su tutti i canali on line.
Per acquistare il romanzo su Amazon: www.amazon.com.
Romanzo scritto da Marco Esposito.
Pubblicato il 19/06/2014
Edizioni Lupo Editore
 
Fonte: Nightguide.it

marco esposito

Articoli correlati

Libri

'L'Italia dei Bluff’: un Libro rivelatore sulla società Italiana

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      pathos edizioni è lieta di annunciare l'uscita di "l'italia dei bluff", il nuovo libro scritto a quattro mani da giuseppe donato con azora rais, che off...

Libri

Charlie Gnocchi: “Socrate al Grande Fratello- Fatti, misfatti e segreti della Casa più spiata d’Italia”

04/12/2023 | Bookpress

Charlie gnocchi: “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'italia”   “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti...

Libri

Azora Rais: Tra il Dolore e la Determinazione

21/11/2023 | Bookpress

  un altro gravissimo episodio di violenza sessuale contro le donne. A denunciarlo è stata azora rais, scrittrice di talento e cantautrice di successo che, malgrado...

424677 utenti registrati

17090493 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online