Torna la serie A dopo la sosta

Torna la serie A dopo la sosta

In questo fine settimana è tornata la serie A dopo la sosta per le nazionali, con la Juventus e la Roma principali indiziate a continuare la battaglia per il primo posto dopo le polemiche non ancora terminate per l'arbitraggio di Rocchi nello scontro diretto.

Nella serata di ieri hanno aperto la giornata proprio le due contendenti al titolo, con la Roma che ha affrontato all'Olimpico il Chievo nel primo anticipo delle 18 vincendo 3-0 con le reti di Destro, Ljiaic e capitan Totti su rigore.
Nel posticipo serale la Juventus ha conquistato solo un punto nella trasferta emiliana contro il Sassuolo al Mapei Stadium, andando addirittura sotto grazie alla rete per il Sassuolo del bomber Zaza ma ha subito pareggiato con una splendida rete del gioiellino francese Pogba.
Il distacco tra le due squadre in classifica adesso è di solo 1 punto, il discorso scudetto quindi può dirsi riaperto anche se siamo solo alla 7° giornata di campionato.

Nella giornata di oggi il programma sarà aperto dal lunch match tra Fiorentina, con i toscani che hanno sempre problemi in attacco con le assenze permanenti di Rossi e Gomez, e Lazio, con un Djordjevic in attacco in grande forma che vuole far male anche alla squadra di Montella.

Alle 15 invece ci saranno 5 partite: Atalanta-Parma, una partita equilibrata che vedrà darsi battaglia tra i due bomber Denis e Cassano, Cagliari-Sampdoria, con i sardi allenati da Zeman che promettono sempre spettacolo anche se di contro hanno la Sampdoria di Mihajlovic che veleggia nelle zone alte della classifica, Palermo-Cesena, uno scontro salvezza fra due neopromosse in cerca di punti, Torino-Udinese, due squadre in salute che possono offrire un discreto spettacolo e numero di gol, e Verona-Milan, con i ragazzi di Inzaghi che non avranno vita facile contro la squadra di Mandorlini con un Toni sempre pericoloso.

Stasera alle 20.45 il big match di giornata vedrà di fronte l'Inter di Mazzarri, alla ricerca di un risultato positivo dopo le sconfitte contro Cagliari e Fiorentina avendo subito 7 gol in due partite, e il Napoli di Benitez, che cerca conferme dopo le due vittorie consecutive contro Sassuolo e Torino che sembra abbiano allontanato le critiche sui partenopei.

A chiudere il programma domani sera Genoa-Empoli, in dubbio fino all'ultimo per l'alluvione che ha causato una marea di danni a Genova e nella zona Marassi, dove è presente lo stadio dei grifoni.

Alessio Rucco

atalanta, genoa, inter, juventus, milan, roma, serie a, torino, udinese

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17078811 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online