NENO, all'anagrafe STEFANO FARINETTI e concorrente di Amici 19, è tra gli 8 FINALISTI DEL FESTIVAL DI CASTROCARO 2020

NENO, all'anagrafe STEFANO FARINETTI e concorrente di Amici 19, è tra gli 8 FINALISTI DEL FESTIVAL DI CASTROCARO 2020


Il cantautore torinese NENO, nome d'arte di STEFANO FARINETTI e concorrente di Amici 19, è tra gli 8 finalisti del FESTIVAL DI CASTROCARO 2020, la celebre e storica manifestazione giunta alla 63esima edizione e dedicata alla scoperta di giovani talenti, che sarà in onda giovedì 27 agosto in prima serata su Rai 2, e in contemporanea, su Rai Radio 2, con la conduzione di Stefano De Martino.
Neno si esibirà con cover e brani propri e, insieme agli altri 7 finalisti si giocherà, oltre che la vittoria, anche la possibilità di entrare tra i 61 artisti, che ascoltati da Amadeus e dalla Commissione Giovani del Festival di Sanremo 2021, avranno la possibilità di accedere alle semifinali e finali di Sanremo Giovani.
È in radio e su tutte le piattaforme digitali “FACCIO TARDI PURE OGGI” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Neno. Il brano (disponibile qui https://neno.lnk.to/FTPU), ha registrato oltre 80.000 stream dalla sua pubblicazione, ed è stato anticipato da “Meglio star da soli”, che ha totalizzato più di 300.000 stream ed è rimasto stabile per tre mesi nella playlist editoriale di Spotify, Scuola Indie.
L'uscita di “Faccio tardi pure oggi” è stata preceduta da una serie di audio vocali WhatsApp pubblicati sui social dell'artista e registrati da Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Nyv, Devil A, Martina Beltrami e Francesco Bertoli.
Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell'amore, cominciata con "Inadeguato" e "Meglio star da soli". Se i precedenti brani raccontavano dell'accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, Faccio tardi pure oggi” racconta l'evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.
«Per tutte le volte che sono arrivato in ritardo, e per tutte le volte che ho detto torno presto sapendo che sarei tornato il mattino dopo, la notte è bella perché dura poco. Che poi il tempo è solo un concetto, se non sei tu ad aspettare - racconta Neno in merito al brano - Questo brano nasce una sera mentre ritornavo a casa e ho capito quale fosse il momento esatto in cui finisce una storia Più che una canzone d'amore è una canzone sulla confusione che inevitabilmente si prova quando si vive un'esperienza del genere. Come tale è fatta di rimpianti, di ultime speranze e, soprattutto, di consapevolezze. Fino al prossimo amore...».
Il brano avrà anche un videoclip ufficiale, che sarà pubblicato sui canali ufficiali di Neno la prossima settimana, ma è stato anticipato da un lyric video e da una violin cover, realizzata dal violinista, musicista e produttore musicale Emanuele Feudale Foti. Il video, girato da Carlo Magistro, è disponibile al seguente link: https://youtu.be/y2wJ-CmCYuE.
SPOTIFY https://spoti.fi/2xkSFWb
INSTAGRAM www.instagram.com/nenofficial
FACEBOOK www.facebook.com/neno.non.e.NENO

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17087255 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online