Greg Rega torna con un video-singolo inedito che anticipa il suo primo instant album.

Greg Rega torna con un video-singolo inedito che anticipa il suo primo instant album.


GREG REGA
Il neo-soul singer, già vincitore della prima edizione di All Together Now (Canale5), torna con un brano inedito che anticipa un instant album. Nei nuovi brani, solo piano e voce, molte collaborazioni.
Ascolta "Ogni vota"
https://open.spotify.com/album/03W9zgknTHhjtCsQ6H6wjx
Guarda il videoclip
https://youtu.be/NkYHqZS2ROY

 
Greg Rega torna a far parlare di sé e lo fa attraverso la sua voce cristallina e potente da perfetto soul singer di matrice napoletana.
Salito alla ribalta dopo aver vinto la prima edizione del game show di Canale 5 All Together Now, Greg nell'ultimo anno ha pubblicato gli inediti, "Dint' all'anema" e "Chello che nun vuò fa cchiù", che lo hanno fatto diventare uno degli artisti più interessanti della nuova ondata Urban nazionale.
Il lungo tour estate-inverno 2019 lo proiettava verso una nuova stagione di concerti e collaborazioni ma la pandemia ha recluso la sua ugola. Così, in occasione di un seminario con il pluripremiato autore Bungaro, ha scritto nuovi versi che oggi diventano un brano inedito che definisce "un walzer napoletano". 
Affiancato dal pianista Lorenzo Campese (collaboratore di Daniele Sepe in Capitan Capitone, Fabiana Martone e per lo spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione), nasce "Ogni vota"; non un tormentone estivo né un pezzo commerciale ma una brano pieno di pathos, ricco di sentimento e dolcezza.
"Ogni vota" anticipa la pubblicazione di un instant album realizzato durante la quarantena che gode di una moltitudine di collaboratori che al pianoforte accompagnano la voce di Greg. 
Il video che accompagna il singolo è a cura di Simona Giglio, una promettente visual artist di Napoli che sull'onda dell'emotività ha disegnato tutte le scene della clip. Il brano è stato interamente prodotto al Dharma Recording Studio da Daniele Franzese.
"Poco prima della quarantena ho scritto un testo dedicato alla Musica che fatalmente si sposa con la crisi pandemica che stiamo vivendo" dichiara Greg Rega. "Ho scelto di comporre solo con piano e voce per far emergere la parte più intima ed emotiva del mio modo di fare musica. Non vuole essere un canzone malinconica - continua Greg - bensì un inno positivo che esalta il mio amore per la musica; una forma d'arte popolare troppo bistrattata che andrebbe maggiormente tutelata dalle istituzioni".
Note biografiche
Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia di Napoli. Si affaccia alla musica all'età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell'esecuzione di brani di musica Black: R&B, Soul e Funk.
Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con ClementinoPaura e dj Tyone.
Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro "The Voice of Italy" superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l'esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l'opportunità di fare da Back Vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia.
A Giugno 2019 è vincitore assoluto del Tv Show "All Together Now" condotto da Michelle Huzinker e JAx sbaragliando tutti i concorrenti fino ad esibirsi in duetto con NEK.
Nel 2015 pubblica il suo primo singolo "Sempre così" prodotto dal DharmaRecording Studio di Daniele Franzese.
Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: "Paura d'o mare".
Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm' blues in una chiave moderna ed elettronica.
Ascolta/Guarda "Chello che nun vuò fa cchiù"
https://youtu.be/rmxkegqH4Yw 
Ascolta/Guarda "Dint' all'Anema"
https://youtu.be/viqJlzJvgXs
 
Official Web
https://www.facebook.com/regagregorio/
https://www.instagram.com/greg_rega_/

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17088428 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online