VALENTINA POLINORI  DISPONIBILE DA VENERDÌ 26 GIUGNO “IL SILENZIO”   IL NUOVO BRANO

VALENTINA POLINORI DISPONIBILE DA VENERDÌ 26 GIUGNO “IL SILENZIO” IL NUOVO BRANO


 
Disponibile da venerdì 26 giugno, su tutti gli store digitali “IL SILENZIO”, il nuovo brano di VALENTINA POLINORI.
 
Link all'ascolto del brano su Spotify:
https://open.spotify.com/album/7i1G0ypY2aEaGWUs5EPNih?si=pa1nPwfFSC-lzAe9xeRZ-w
 
Scritto durante il recente periodo di lockdown, il brano è una nota delicata, un piccolo regalo per i fan, che “nella sua semplicità racconta il momento in cui la fragilità diventa solida e ci fa sentire bene.”
 
CREDITI BRANO
Testo e musica di Valentina Polinori
Registrato da Oribu
Cover: Elva Graphics
 
Valentina Polinori è reduce dalla pubblicazione del suo secondo disco di inediti, l'album “Trasparenti”, uscito a febbraio 2020, del quale la cantautrice ha curato interamente la composizione (testi e musica): un disco che, nonostante l'assenza forzata dal mondo del live nei club, sta ricevendo un forte apprezzamento da parte della critica e del pubblico, a confermare il talento della giovane cantautrice romana.
 
Distribuzione: Artist First
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time - pressoff@bigtimeweb.it
 
VALENTINA POLINORI - BIO
 
Musicista e cantautrice, Valentina Polinori ha fatto dell'arte la sua vita, e il suo lavoro. E' nata a Roma, dove, appena quattordicenne, inizia il suo percorso di formazione artistica al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Parallelamente allo studio del pianoforte in conservatorio e poi in autonomia coltiva la passione per la chitarra.
Contemporaneamente, dà corpo ad un'altra passione accademica, dedicandosi allo studio e al conseguimento di una laurea in Storia dell'Arte Contemporanea, che diverrà la base professionale, quella di docente per le scuole superiori.
 
Dopo gli anni di studio passati tra Parigi e Utrecht e la laurea conseguita a Parigi, inizia a scrivere canzoni.
La sua ricerca artistica giunge a compimento nel 2017 quando esce il suo primo disco, “Mobili”, da lei interamente scritto e arrangiato insieme alla sua band. Le dieci tracce del disco spaziano tra cantautorato venato di rock e incursioni nell'elettronica. E' una riflessione personale e generazionale insieme, colmo di inquietudini ma anche di voglia di essere.
 
Durante tutto il 2017 e 2018 Valentina è stata in tour in molte città Italiane aprendo i concerti de Lo Stato Sociale per il Radical Sheep Music Festival 2017 e nell'anno seguente a Galeffi.
Si è esibita a Milano, Bologna e Parma, dove sul palco del Teatro Regio ha aperto gli spettacoli di Julie's Haircut & Persian Pelican per la rassegna Tracks Parma.
Le ultime date estive del 2018 l'hanno portata al festival Barezzi Summer Luce in Puglia e al Festival Alta Felicità nella Val di Susa.
 
Nel 2019 ha partecipato nuovamente al Verdi Off Festival di Parma, e durante l'estate la cantautrice ha avuto la possibilità di continuare i live in “solo” nel centro Italia aprendo il concerto di Cristina Donà e Ginevra di Marco al Botanique di Bologna.
 
Il 21 febbraio 2020 è uscito il suo secondo album, dal titolo “Trasparenti”. Il disco è stato anticipato dal video e singolo “Bosco”, seguito da “Lo Spazio” e dall'ultimo estratto “Lontani”.
 
Link al videoclip di “Bosco”: https://youtu.be/0fk5oIAshb0
 
PROFILI UFFICIALI
 
Pagina Fb https://www.facebook.com/valentinapolinoriofficial/
Profilo IG https://www.instagram.com/valentinapolinori/
 

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17087176 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online