SUPERFLUUUO  Fuori Super-ep,  il debut EP del lisergico trio electro lo-fi

SUPERFLUUUO Fuori Super-ep, il debut EP del lisergico trio electro lo-fi


 
Un'Odissea psichedelica dove ogni tappa
si colora di nuove sfumature di distorta fantasia

Ascolta "Super-ep": believe.ffm.to/super-ep
 
 
"Un'indistinta folla colorata di creature ormeggia al largo del mare digitale.
Con loro portano racconti di discese al contrario e di incontri ravvicinati, di anni trascorsi nel traffico lunare in tangenziale. Ora la festa è meritata e l'approdo di una giustificata euforia, giusto il tempo di ambientarsi un attimo e ripartire subito per il prossimo capitolo"

 
È fuori da venerdì 29 maggio Super-ep, il debut EP di SUPERFLUUUO, per HARD SALOMONE, distribuzione Believe Digital. Anticipato da Formiche, singolo inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, Super-ep è il primo capitolo discografico del lisergico trio electro lo-fi, capace di traghettare l'ascoltatore in un'Odissea psichedelica dove ogni tappa si colora di nuove sfumature di distorta fantasia.
 
Dal punto di vista musicale, nei tre brani che compongono l'EP, synth-pop e lo-fi s'intrecciano in una corrente musicale suadente e filtrata, su cui poggia un testo e un immaginario che evoca una continua e ipnotica festa per occhi e orecchie, in cui tutto si mischia e nessuno viene escluso.
 
TRACKLIST & CREDITS
1. Formiche / 2. Origami / 3. Riviera
 
SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testi: Edoardo Castroni (1,2,3) e Giovanni Calaudi (2,3)
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: MarcoAntonio Spaventi e Edoardo Castroni presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
 
BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti>: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l'onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all'immaginario collettivo musicale, tra l'elettronica lo-fi e il synth-pop.
SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto: Formiche è il primo biglietto di sola andata, uscito il 21 febbraio e subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. Super-ep è il debut EP di SUPERFLUUUO, in uscita per HARD SALOMONE il 29 maggio.
 
https://www.instagram.com/superfluuuo/
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17087856 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online