ltcWeekly diventa ltcDaily: un videino al giorno per comunicare meglio (by ltc - lorenzo tiezzi comunicazione)

ltcWeekly diventa ltcDaily: un videino al giorno per comunicare meglio (by ltc - lorenzo tiezzi comunicazione)


Dall'inizio del 2020, l'agenzia di pr, ufficio stampa & dintorni  ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) pubblica ogni settimana dei brevi video sui suoi canali social (www.instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione - www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazioneofficial). Sono brevi video (o videini) pensati per dare qualche spunto concreto per comunicare meglio. Soprattutto in ambito intrattenimento, food, luxury, musica, ma non solo.
 
Siccome un video la settimana non è abbastanza e siccome spiegare tutto tramite video sui social è impossibile, ltcWeekly diventa ltcDaily: una video pillola al giorno, dal lunedì al venerdì e una mail (ogni venerdì dal 31 gennaio 2020) con tutti i link per chi vuole un riassunto da cliccare nel weekend.
 
“In realtà la cosa più comoda è seguire la mia agenzia sui social” spiega Lorenzo Tiezzi, nella foto con Giorgio Moroder. “In un minuto, ovviamente, non si impara niente. Non sono poi un guru. Ma in un minutino può accendersi una lampadina, può venire in mente qualcosa di concreto da fare per la propria attività”.
 
A differenza di molti, Tiezzi fa anche esempi negativi. “Dai grandi brand di solito c'è solo da imparare, ma qualche volta sbagliano pure loro. adidas che il 23 gennaio mi scrive dicendomi di prepararmi al nuovo anno credo arrivi in ritardo”, racconta Tiezzi. “E un recente spot Smart con l'auto elettrica bloccata in montagna senza più autonomia l'ho trovato un autogoal”.
 
Si parla di grafica (l'uso delle colonne di testo sul web e su carta), del grande anticipo con cui è giusto pubblicare informazioni su eventi prodotti e pure dell'ossessione social di cui sono malati molti degli operatori dello show business italiano, l'ambito in cui ltc - lorenzo tiezzi comunicazione opera.
 
“Qualche sera fa in un locale una persona mi stava spiegando l'imprescindibile importanza dei social. 'Sono tutto', mi diceva”, continua Tiezzi. “Se fossero davvero tutto non avrei saputo riconoscere subito la felpa Tommy Hilfiger che questa persona stava indossando, nonostante il logo fosse coperto per tre quarti. Questo brand infatti sui social non lo seguo affatto. La comunicazione è un ambito complesso, chi l'approccia partendo dai social quasi sempre non lo capisce”.
 
ltcDaily, i primi videini
 
Utili spunti dalla comuincazione di brand internazionali a Milano: Uniqlo, Five Guys, Starbucks Roastery
https://www.instagram.com/p/B63KoRToOrR/
 
Standard Hotel Londra comunica con la rassegna stampa (non con i social)
https://www.instagram.com/p/B7GRDFnIPa5/
 
Le foto dei locali su Facebook
https://www.instagram.com/p/B7SyUTBoT_L/
 
Gucci fa disegnare il logo a un bimbo
https://www.instagram.com/p/B7X-o-ohdU/
 
Arte e beneficenza comunicano bene
https://www.instagram.com/p/B7a_ue2oLCN/
 
Comunicare al pubblico, anche per chi fa B2B
https://www.instagram.com/p/B7ieh7bo8sS/
 
Se la Smart elettrica si ferma in montagna...
https://www.instagram.com/p/B7kvDgGIOJl/
 
Chi comunica in anticipo vince
https://www.instagram.com/p/B7nhfi-ovCz/
 
Testo in colonna (sennò non si legge)
https://www.instagram.com/p/B7qWrRKoesr/
 
Perché ltc - lorenzo tiezzi comunicazione fa ltcDaily?
 
Lo scopo di ltc - lorenzo tiezzi comunicazione non è creare una community di futuri paganti da rivedere ad eventuali sponsor. E' invece una attività di “self branding” o content marketing, parolacce inglesi per dire che si spera di fare un piccolo regalo settimanale per raccontare l'attività dell'agenzia dando qualche spunto interessante... raccogliendo ovviamente, se capita, qualche cliente. Perché nessuno è santo.
 
www.instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazioneofficial
www.lorenzotiezzi.it
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17092946 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online