VALENTINA POLINORI - ESCE OGGI 24 GENNAIO "LO SPAZIO". SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM IN ARRIVO A FEBBRAIO.

VALENTINA POLINORI - ESCE OGGI 24 GENNAIO "LO SPAZIO". SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM IN ARRIVO A FEBBRAIO.

VALENTINA POLINORI
 
E' USCITO IL 24 GENNAIO
“LO SPAZIO”
 
SECONDO BRANO ESTRATTO CHE ANTICIPA
IL NUOVO ALBUM DI INEDITI IN USCITA IL 21 FEBBRAIO
(distribuzione Artist First)
 
VALENTINA POLINORI IN CONCERTO
29/02 Roma - Largo Venue - in apertura a Wrongonyou
 
Esce oggi, venerdì 24 gennaio, “Lo Spazio”, secondo singolo estratto dal nuovo lavoro di Valentina Polinori che uscirà il prossimo 21 febbraio e si intitolerà “Trasparenti”.
 
Link al brano su Spotify:
https://open.spotify.com/album/2hbj39GQt1jHWRPx2nvVbE?si=ytilwj7gS6eYcTpJ0JqYww
 
Così la descrizione del brano nelle parole dell'autrice:
Lo spazio della mente che sta attorno alle attese, alle frasi non dette.
 
Dopo il rilascio del primo estratto, il singolo e video “Bosco”, la cantautrice romana rilascia un nuovo capitolo che anticipa il suo secondo lavoro discografico.
L'album sarà presto presentato dal vivo a Roma: il prossimo 29 febbraio, infatti, Valentina Polinori si esibirà live a Largo Venue in apertura a Wrongonyou.
 
CREDITI DEL BRANO “LO SPAZIO”:
Produzione Alessandro di Sciullo
Musica e testo Valentina Polinori
 
Basso Elettrico Stefano Rossi
Batteria Federico Santoni
Fisarmonica Edoardo Pedretti
 
Master Elephant Mastering
 
Credits Cover: Elva Graphics
 
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time - pressoff@bigtimeweb.it
Distribuzione: Artist First


 
VALENTINA POLINORI - BIO
 
Musicista e cantautrice, Valentina Polinori ha fatto dell'arte la sua vita, e il suo lavoro. E' nata a Roma, dove, appena quattordicenne, inizia il suo percorso di formazione artistica al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Ne esce con un diploma di pianoforte - oltre a un'ottima perizia autodidatta alla chitarra - e una forte determinazione.
Parallelamente dà corpo ad un'altra passione accademica, dedicandosi allo studio e al conseguimento di una laurea in Storia dell'Arte Contemporanea, che diverrà la base professionale, quella di docente per le scuole superiori.
 
Dopo la laurea inizia a macinare chilometri prima a Parigi e poi a Utrecht, nei Paesi Bassi, e a scrivere canzoni.
La sua ricerca artistica giunge a compimento nel 2017 quando esce il suo primo disco, “Mobili”, da lei interamente scritto e arrangiato. Le dieci tracce del disco spaziano tra cantautorato venato di rock e incursioni nell'elettronica. E' una riflessione personale e generazionale insieme, colmo di inquietudini ma anche di voglia di essere.
 
Durante tutto il 2017 e 2018 Valentina è stata in tour in molte città Italiane aprendo i concerti de Lo Stato Sociale per il Radical Sheep Music Festival 2017 e nell'anno seguente a Galeffi.
Si è esibita a Milano, Bologna e Parma, dove sul palco del Teatro Regio ha aperto gli spettacoli di Julie's Haircut & Persian Pelican per la rassegna Tracks Parma.
Le ultime date estive del 2018 l'hanno portata al festival Barezzi Summer Luce in Puglia e al Festival Alta Felicità nella Val di Susa.
 
Nel 2019 ha partecipato nuovamente al Verdi Off Festival di Parma, e durante l'estate la cantautrice ha avuto la possibilità di continuare i live in “solo” nel centro Italia aprendo il concerto di Cristina Donà e Ginevra di Marco al Botanique di Bologna.
 
Il 21 febbraio 2020 uscirà il suo secondo album, dal titolo “Trasparenti”, anticipato dal video e singolo “Bosco”, seguito dal secondo estratto “Lo Spazio”.
 

 
PROFILI UFFICIALI
 
Pagina Fb https://www.facebook.com/valentinapolinoriofficial/ ;
Profilo IG https://www.instagram.com/valentinapolinori/
 
 
 

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17082863 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online