“STEFANO”, il rapper HegoKid interpreta Stefano Cucchi in occasione del decennale dalla scomparsa

“STEFANO”, il rapper HegoKid interpreta Stefano Cucchi in occasione del decennale dalla scomparsa


 
Disponibile in anteprima da oggi su tutte le piattaforme di download e streaming,
nel nuovo brano del rapper milanese si dà voce a Stefano Cucchi, attraverso un testo scritto in prima persona: un racconto vivido e minuzioso dell'ultima settimana, dalla sera dell'arresto alla sua scomparsa.
 
Un'opera che ha l'obiettivo di continuare a tenere viva la memoria di Stefano, i cui proventi verranno devoluti interamente all'Associazione “Stefano Cucchi Onlus”.
  
 
 
Milano, 22 ottobre 2019 - Il rapper milanese HegoKid segna il suo ritorno con un nuovo singolo intitolato “STEFANO”, disponibile da oggi in anteprima su tutte le piattaforme di download e streaming.
“STEFANO” è un brano intenso e delicato nello stesso istante, in cui viene raccontata in modo minuzioso l'ultima settimana di Stefano Cucchi, dalla sera dell'arresto alla sua scomparsa.
 
Il brano viene pubblicato in occasione del decennale del noto fatto accaduto a Roma nel 2009, ancora pienamente attuale e in via di sviluppi grazie al coraggio della sorella Ilaria, che con tenacia negli anni è riuscita a fare emergere la verità nelle aule di tribunale.
 
Il testo è scritto in prima persona, HegoKid si immerge profondamente nei panni di Stefano, creando una successione incessante di fotografie dettagliate e di sensazioni vivide, grazie ad una accurata ricerca sulla vicenda e sulle caratteristiche personali del protagonista fatta dall'autore. 
 
Lo scopo dell'artista è quello di dare il suo contributo per mantenere viva la memoria di Stefano e sull'accaduto, attraverso il suo mezzo di espressione. I proventi derivanti dal brano verranno devoluti dall'artista all'Associazione “Stefano Cucchi Onlus”.
 
Il video che accompagna il brano è evocativo, realizzato graficamente come se fosse una lettera, il testo trascritto a mano che lentamente va a comporre un ritratto del volto di Stefano Cucchi, come sull'artwork del singolo.
 
La produzione musicale e l'arrangiamento sono affidati a JUN (Giuseppe Fraga).
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo per Charming Audio.
 

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17083502 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online