OKTOBERFEST   DAL 20 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE AL CARROPONTE

OKTOBERFEST DAL 20 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE AL CARROPONTE


 
Dal 20 settembre al 6 ottobre il Carroponte si trasforma in una grandissima festa della birra! Per ben tre weekend la storica location di Sesto San Giovanni (MI) ospiterà infatti l'Oktoberfest, per la prima volta nel formato ormai storico che da vent'anni si tiene a Trento con un successo di pubblico e di critica sempre maggiore di anno in anno. Un evento a ingresso rigorosamente gratuito che tra fiumi di birra, cibo gourmet e musica dal vivo ci trasporterà direttamente sotto uno dei grandi tendoni della festa della birra per eccellenza.
Le date dell'evento sono 20, 21 e 22 settembre; 26, 27, 28 e 29 settembre e poi ancora 3, 4, 5 e 6 ottobre, con apertura dalle 18:00 alle 24:00 (le domeniche dalle 12:00 alle 24:00) in via Luigi Granelli 1. Ad Oktoberfest si potrà naturalmente trovare tantissima birra e beershop e il tradizionale cibo bavarese come brezel, gulasch e wurstel (con un occhio speciale alla qualità degli ingredienti). Per tutta la durata dell'evento l'intrattenimento sarà garantito da tanta musica dal vivo e un'area gioco per i più piccoli.
Le birre saranno naturalmente protagoniste di Oktoberfest: oltre alle classiche birre alla spina, l'offerta comprende un ampio ventaglio di proposte fra cui Brooklyn EIPA e lager, Grimbergen double, blonde e blanche.
Si diceva del cibo: un menù tradizionale ricchissimo per tre weekend da leccarsi i baffi. Verranno proposti würstel classici e bianchi alla griglia oppure bolliti, serviti con crauti, pane e senape ma anche arrosto di maiale con crauti e pane. Per ripararsi dai primi freddi nulla di meglio di una brotsuppe, zuppa a base di pane (ideale per vegetariani), di un bel piatto di canederli in brodo o di una gulash suppe con pane. Fra una birra e l'altra ci si potrà poi rimpinzare di brezel e di strudel alle mele.
Ricchissimo anche il programma musicale: venerdì 20 settembre i Giuinott De La Martesana porteranno sul palco uno storico repertorio della canzone popolare milanese, sabato 21 serata unica nel suo genere con lo “Spazio Petardo Derby Edition”, uno dei party più apprezzati di sempre a Milano accompagnerà la proiezione dell'epico derby Milan-Inter. Il primo weekend si chiuderà poi con i BMB, coinvolgente tributo alle hit dei Bon Jovi.
Il secondo weekend della manifestazione si aprirà giovedì 26 settembre con il tributo agli U2 dei 4UB, seguirà venerdì 27 un tributo tutto pasta e fagioli alle colonne sonore di Bud Spencer & Terence Hill a firma della Dune Buggy Band. Sabato 28 imperdibile serata “Febbre del sabato sera” con il live dei Discostu. Domenica 29 a chiudere il secondo weekend sarà l'energico ska dei Magnetics.
L'evento chiude in bellezza con il primo weekend di ottobre, giovedì 3 a tutto rock'n'roll con il tributo ai Guns 'n' Roses dei Revolution. Venerdì 4 si cantano i grandi tormentoni di Max Pezzali e gli 883 con i MAX MANIA mentre sabato 5 ospite speciale Dj Aladyn, resident del programma Tropical Pizza, con il suo DJ set marchiato Radio Deejay. La manifestazione si concluderà definitivamente con una festa di chiusura lunga un giorno, con musica fin dalle 12.00.
 
Facebookfacebook.com/carroponte
Evento Facebook ufficialeOktoberfest al Carroponte | Ingresso gratuito
Instagraminstagram.com/carroponteofficial

Articoli correlati

Curiosità

Notte di Emozioni al Casinò: Gli Eventi Più Esclusivi del Momento

11/12/2023 | Nightguide

Sei un appassionato di casinò e stai cercando le occasioni migliori per divertirti? allora scopri le proposte più “calde” del momento. Si tratta di eventi stagional...

Curiosità

Il Casinò di Venezia: Una Serata Indimenticabile Durante Il Weekend

06/12/2023 | Nightguide

Il casinò di venezia è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi per un weekend all'insegna del gioco d'azzardo e del lusso.  situato nel cuore della città laguna...

Curiosità

Truccatori Israeliani a Milano con Milano Fashion Tour

06/07/2023 | Bookpress

La delegazione di 6 truccatori israeliani del milano fashion tour è arrivata a milano per acquisire esperienza internazionale, apprendendo nuovi suggerimenti e tendenze ...

424677 utenti registrati

17084725 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online