EN DECLIN, dopo 10 anni il 13 settembre uscirà il loro nuovo disco A POSSIBLE HUMAN DRIFT SCENARIO

EN DECLIN, dopo 10 anni il 13 settembre uscirà il loro nuovo disco A POSSIBLE HUMAN DRIFT SCENARIO


Ridotta all’osso – senza togliere meriti ai diversi musicisti che nel tempo hanno collaborato con gli ​En Declin e grazie ai quali dischi come: “Amaranth” (2000) “Trama” (2005) e “Domino/Consequence” (2009) non avrebbero mai visto la luce né avuto quell'arricchimento compositivo che tuttora i membri superstiti, innegabilmente, riconoscono agli stessi – la band, oggi, vive una fase del tutto nuova dove gli elementi più caparbi persistono nel portare avanti un progetto musicale in cui hanno sempre creduto e dal quale proprio non riescono a staccarsi.
E quindi, Andrea (chitarra), Marco (batteria, programmazioni) e Maurizio (voce), stufi delle continue ed estenuanti ricerche di strumentisti alla fine sempre troppo estranei al mood degli En Declin, nel 2016 optano per la soluzione più difficile: continuare a suonare in tre.
In altre parole, reinventano la band e la posizionano su nuove coordinate sonore, da un lato custodendo gelosamente quell’​anima umbratile mista a contaminazioni progressiveche li contraddistingue da sempre, dall'altro ​affiancandola a sonorità figlie di Puscifer, A Perfect Circle e Massive Attack​. E questa dualità, questa tensione musicale riflette i testi e la struttura del disco, figlio di uno scontro tra due realtà - in estrema sintesi, potremmo definire del cambiamento/non cambiamento - che genera stallo e, se non superato, condurrebbe l'uomo alla deriva.
Sicché, a distanza di dieci anni dalla precedente uscita discografica, la nuova sfida targata En Declin si intitola ​A Possible Human DriftScenarioe uscirà il​13settembre2019per la fidata compagna di avventure ​My Kingdom Music​ (distribuzione ​GOODFELLAS).

En Declin A Possible Human Drift Scenario My Kingdom Music (distr. Goodfellas) - 13 settembre - CD/Digital
1. It's Time To Give It The Boot 2. The Becoming 3. Gea 4. Caronte 5. Undressed 6. Mr. Lamb 7. Das Eismeer 8. The Average Man 9. Social Legal Limbo 10.Another Day In Paradise*
*Phil Collins
Registrato, mixato e masterizzato da Claudio Spagnuoli all’Oz Record Studio (Roma)
Andrea Aschi - chitarra; Marco Campioni - batteria, percussioni, programming; Maurizio Tavani voce
BIOGRAFIA
Gli En Declin nascono a Roma nel 1996.
Dopo una demo, “Amaranth”, e un EP, “Trama”, pubblicati tra il 2000 e il 2003, nel 2005 pubblicano per My Kingdom Music l’esordio “Trama”, prodotto da Giuseppe Orlando (Novembre).
Quattro anni dopo pubblicano, sempre per My Kingdom Music, “Domino / Consequence” – la produzione è affidata nuovamente a Giuseppe Orlando.
Dopo un silenzio discografico durato dieci anni​, “A Possible Human Drift Scenario”, il loro nuovo album, è in uscita il 14 settembre per My Kingdom Music (distr. Goodfellas).
facebook.com/endeclin endeclin.bandcamp.com
facebook.com/mykingdommusic.label mykingdommusic.net


Articoli correlati

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

424677 utenti registrati

17085360 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online