KICKBOXING COPPA ITALIA 2005

KICKBOXING COPPA ITALIA 2005

Ci siamo ancora... abbiamo detto ancora una volta la nostra... eravamo presenti sabato e domenica 2 e 3 Aprile e siamo riusciti ad ottenere delle qualificazioni soddisfacenti. Venerdì, la squadra agonisti della A.S.D. Kick Boxing BARI, diretta dal Maestro Ottavio Panunzio e accompagnati dal Maestro Pino De Francesco e da Catacchio Francesco, è partita per la volta di Latina.
[img src=/data/rubriche/zu1hkn0olncc9htobfi3.jpg alt=Immagine>
Un pugno di atleti con tanta voglia di fare, tanta voglia di combattere, di confrontarsi, di vivere esperienze nuove, di conoscere nuova gente. Con le nostre energie siamo arrivati alla meta carichi di adrenalina e tanto spirito sportivo; ci siamo distinti e fatti notare da tutti i partecipanti. Sabato, per il LIGHT CONTACT, la nostra punta di diamante Vito Stallone ha ottenuto, meritandola, la medaglia d'argento nella categoria -94 kg Seniores cinture blu/marrone/nera, perdendo ai punti in finale contro il suo rivale di sempre, il campione Europeo in carica e vice campione del mondo.
[img src=/data/rubriche/jyh2cgtyh6i385inprc5.jpg alt=Immagine>
Ottimo è stato l'arbitraggio del match. I giudici di gara, molto preparati, hanno gestito un incontro difficile. I due atleti si sono affrontati con dignità e spirito agonistico senza esclusione di colpi e, il campione in carica, si è aggiudicato il confronto per le sue notevoli doti atletiche, velocità dei pugni, buon movimento del tronco e notevole esperienza e professionalità. Il nostro STALLONE ITALIANO, tuttavia, ha fatto un incontro dignitoso, ha tenuto testa al campione portando a segno diversi colpi che hanno stupefatto l'avversario, ma non è bastato per portarsi a casa un titolo di tutto riguardo come la COPPA ITALIA.
[img src=/data/rubriche/tqab0dktpf99g66qni23.jpg alt=Immagine>
La domenica, nella specialità di SEMI CONTACT, la squadra agonisti al completo è scesa sul tappeto in diverse categorie: Francesco Cuccovillo è stato il primo, poi è stata la volta di Maurizio Rogandelli e di Gianni Cuccovillo, poi Michele Assolutissimamante e successivamente Vito Stallone. Tutti sono stati un po' sfortunati. Hanno trovato degli avversari veramente preparati tecnicamente, veloci di pugni e di calci.
[img src=/data/rubriche/0ygz2vrhgzz6h61nf2bm.jpg alt=Immagine>
Ma, alla fine, a risollevare il morale della squadra e a soddisfare i Maestri Ottavio Panunzio e Pino De Francesco ci ha pensato il nostro “IVAN DRAGO” Antonio Neve che ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver vinto il primo match contro un avversario difficile, imprevedibile e anche molto sciolto con le gambe. L'avversario di NEVE, dopo essere stato in svantaggio per diversi punti, ha rimontato alla grande mettendo a segno dei pugni bassi molto veloci e precisi, ma IVAN DRAGO non si è demoralizzato e non ha dato la possibilità all'avversario di rimontare e aggiudicarsi l'incontro. NEVE si è limitato a gestirlo e a mantenere il giusto distacco di punti che gli hanno permesso di vincere.
[img src=/data/rubriche/4icxapwis6opulynmhs4.jpg alt=Immagine>
Nel secondo match il gigante IVAN ha trovato sul tappeto il Campione del Mondo WAKO in carica Marco Culiersi. Neve, tuttavia, non si è lasciato demoralizzare e ha detto la sua. Ha spaventato diverse volte il campione che, comunque, con maestria e professionalità si è aggiudicato l'incontro. Elevato è stato il livello di preparazione dei giudici di gara che, per tutta la serata, si sono dimostrati altamente professionali e imparziali, tenuto conto che, arbitrare gli incontri di SEMI CONTACT, non è semplice e che facilmente ci potrebbero essere delle sviste e/o delle libere interpretazioni al regolamento. Ottima è stata l'organizzazione dell'evento il cui promoter è stato il Maestro TIZIANO PUGLIESE.
[img src=/data/rubriche/ol3gcgbbd0jfbckh8v8r.jpg alt=Immagine>
[img src=/data/rubriche/u2orfulneuntspcz71g9.jpg alt=Immagine>
[img src=/data/rubriche/zol088juodoam5eebcl9.jpg alt=Immagine>
[img src=/data/rubriche/od8gl2abb1eymyb45p7z.jpg alt=Immagine>
Fonte:

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17084114 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online