Il weekend di Locus Festival - Calcutta, Colle Der Fomento, Giorgio Poi e Margherita Vicario a Locorotondo

Il weekend di Locus Festival - Calcutta, Colle Der Fomento, Giorgio Poi e Margherita Vicario a Locorotondo


Calcutta, Giorgio Poi e Margherita Vicario live sabato 10 agosto a Locorotondo per un Locus festival da record. Domenica 11 i Colle Der Fomento in piazza.
 
www.locusfestival.it
Dopo il grande successo di Ms Lauryn Hill mercoledì scorso e le piazze piene nei giorni successivi, il Locus festival torna nel grande contenitore delllo Stadio Comunale di Locorotondo sabato 10 agosto per il secondo grande evento di quest'anno: il fenomeno “it-pop” di CALCUTTA allarga i confini stilistici del festival con uno degli artisti italiani più affermati ed interessanti del panorama nazionale contemporaneo. Aprono la serata due fra i più interessanti e freschi giovani artisti italiani in piena ascesa: Giorgio Poi e Margherita Vicario, per un evento che diventa un mini-festival della nuova canzone d'autore nazionale. 
BIGLIETTdisponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket
Per ritiro prenotazioni online, e per acquisto degli ultimi biglietti disponibili, la biglietteria sul posto il 10 agosto sarà aperta dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 in poi
Le porte dello stadio si aprono alle 19:30, l'inizio dei concerti è previsto alle 21:00.
A chiudere la piazza del Locus festival 2019 a Locorotondo domenica 11 agosto ci saranno COLLE DER FOMENTO, formazione storica e di culto dell'hip hop romano, che in 25 anni di carriera si è avvicinata alla musica suonata: una maturazione culminata nell'album “Adversus” del 2018. In apertura il funk “bandistico” della P-Funking Band nel progetto con il dj Tuppi. L'ingresso al concerto ed a tutti gli eventi della giornata è gratuito.
Anche le rassegne Locus Focus e Locus Movies terminano il loro percorso domenica 11 agosto, parlando di emancipazione, diritti civili, Black Panthers, e del modo in cui queste istanze si riflettono in musica. Il talk che inizia alle 18:30 in largo Mazzini vede la partecipazione di Danno, componente dei Colle Der Fomento che si esibiranno live in serata. Ad intervistarlo ed a condurre il dibattito gli scrittori e giornalisti Nicola Gaeta e Fabrizio Versienti, che presentano anche il film della notte.
"CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?" (2018 - regia di Roberto Minervini) è l'ultimo film della serie Locus Movies, e sarà proiettato alle 24:00 nel suggestivo complesso di Sant'Anna di Renna che ospita anche il Museo Perle Di Memoria, raggiungibile anche a piedi da via San Michele Arcangelo, oppure uscendo da Locorotondo su via Martina Franca.
Resta visitabile dal giovedì alla domenica la mostra "FOREVER YOUNG - 15 ARTISTI 15 ANNI DI LOCUS", in via Giannone 4 presso Casa Locus, nel centro storico di Locorotondo (ingresso gratuito) è visitabile durante tutto il festival secondo i seguenti orari: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 21.30. 
Locus festival 2019 si conclude nella natura il 14 agosto con l'ultimo dei grandi eventi fra i trulli della Masseria Mavù: il leggendario musicista inglese FOUR TET per la sua unica data italiana estiva affiancato dal suo conterraneo Ben Ufo, in un evento espressione della scena elettronica londinese ai suoi massimi livelli, aperto dal progetto live dell'italiano Khalab aka Raffaele Costantino. 
Prima di fare le valigie, un salto a mare al Lido Lullabay il 16 e 17 agosto, con il dj set di Clap!Clap! ed il live di Nu Guinea band.
Tutto il calendario del Locus è disponibile sul sito web ufficiale https://www.locusfestival.it/site/?page_id=3904
MAIN SPONSOR & CREDITS
Il Locus festival è ideato, diretto artisticamente e prodotto da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia, nell'ambito dell' Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali. FSC 2014-2020 - Patto per la Puglia.
Al supporto istituzionale si affianca il contributo dell'official partner Tormaresca, con i suoi pregiati vini pugliesi, che da diversi anni affianca il suo brand a quello del Locus.
Fra i main sponsor rinnoviamo la collaborazione con Maldarizzi Automotive - Mercedes Benz (Motoria), anche in qualità di fornitore dei mezzi per gli spostamenti di produzione e artisti, e con la BCC Locorotondo. Un alto standard di accoglienza per artisti headliner e ospiti vari è garantito da Oasi Villa San Marino a Martina Franca.
Heineken è la birra ufficiale degli eventi Locus.


Calendario del weekend al Locus
SAB 10 AGOSTO
Stadio Comunale h 21 | Ticket
Live: CALCUTTA
Giorgio Poi + Margherita Vicario
DOM 11 AGOSTO
Largo Mazzini h 18,30 | Free
Locus Focus: “Tutto il potere al popolo!”. Con: Nicola Gaeta, Danno (Colle Der Fomento)
Piazza Moro h 21 | Free
Live: COLLE DER FOMENTO
P-Funking feat Tuppi
Sant'Anna h 24:00
Locus Movie: "Che fare quando il mondo è in fiamme?" (2018 - regia di Roberto Minervini)
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17084214 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online