GIOVANNI TRUPPI  Parte dal MIAMI il tour estivo  di "Poesia e Civiltà"

GIOVANNI TRUPPI Parte dal MIAMI il tour estivo di "Poesia e Civiltà"

Dopo un tour primaverile nei migliori club italiani, che ha visto registrare parecchi sold-out, e l'ha confermato come uno dei migliori interpreti live nostrani, Giovanni Truppi e la sua band si apprestano a tornare sul palco nei più importanti festival della penisola.
Cantautore ispirato, GIOVANNI TRUPPI è un polistrumentista e cantanteche per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni '70.
La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale così come ci dimostra il nuovo album di GIOVANNI TRUPPI dal titolo “POESIA E CIVILTÀ”,primo lavoro per una major del cantautore napoletano (Virgin Records / Universal Music Italia) uscito il 22 marzo scorso.
 
"Poesia e civiltà" è un disco disarmante, per tono, melodie e narrazione: lo ritroveremo a fine anno nelle classifiche e nei premi, e saranno riconoscimenti meritati.
ROCKOL
Giovanni Truppi ha una missione: incenerire l'idea per cui il cantautorato classico italiano è morto” 
ROCKERILLA

 
Se penso alla canzone d'autore italiana di ultima generazione che davvero mi convince penso a lui. Profondo, prolifico, ispirato..."
RUMORE
 
Il tour, organizzato da Ponderosa Music&Art, prenderà il via il 26 Maggio dal MIAMI Festival di Milano e toccherà i principali festival italiani fino a Settembre.
26 Maggio - Milano @ Miami Festival
15 Giugno - Napoli @ Cortile Scugnizzo Liberato
26 Giugno - Roma @ Villa Ada
29 Giugno - Sulzano (BS) @ Albori Festival
5 Luglio - Genova @ Goa Boa Festival
10 Luglio - Collegno (TO) @ Flowers Festival
19 Luglio - Cuneo @ Basse Frequenze
22 Agosto - Eboli (SA) @ Disorder Festival
 
 
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C'è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI 2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli-Jabajabamusic/Audioglobe 2013), “Giovanni Truppi”(Woodworm/Audioglobe 2015) e “Solopiano”(Woodworm/Audioglobe 2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo.
Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.
Truppi ha collaborato con lo scrittore Antonio Moresco per la scrittura della canzone “Lettera a Papa Francesco” ed ha partecipato come chitarrista alle registrazioni dell'ultimo disco del cantautore Stefano “Edda” Rampoldi “Graziosa Utopia”(Woodworm/Audioglobe 2017). 
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco
Lo scorso anno Truppi è stato candidato ai Nastri D'Argentoper la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”, brano composto per l'omonimo film di Francesca Comencini (Fandango 2017). Truppi ha inoltre scritto “La Domenica”, branoche fa parte della colonna sonora e del testo dello spettacolo teatraleIl cielo non è un fondale della compagnia Deflorian/Tagliarini. 
 
http://www.giovannitruppi.com
https://www.youtube.com/user/giovannitruppi
https://www.facebook.com/GiovanniTruppiOfficial/
https://www.instagram.com/giovannitruppi/
 
 
 
 
www.ponderosa.it

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17093841 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online