AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI | STEFANO BOLLANI E CHUCHO VALDES - martedì 5 novembre 2019

AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI | STEFANO BOLLANI E CHUCHO VALDES - martedì 5 novembre 2019

Stefano Bollani ritorna a Torino per incontrare e suonare insieme a Chucho Valdés in uno straordinario concerto all'Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino martedì 5 novembre 2019. 
 
Una occasione unica per ascoltare questo back to back tra due dei più grandi pianisti e compositori della scena jazzistica contemporanea che si sono incontrati per la prima volta a “L'importante è avere un piano”, la trasmissione televisiva ideata e condotta da Stefano Bollani, da sempre appassionato da ritmi e sonorità latine e afro-cubane.
Sul palco due pianoforti, due storie, due linguaggi per uno spettacolo senza precedenti, che la critica musicale ha già definito geniale e che finalmente, grazie a Bmumusic, arriva anche a Torino. Un concerto che è musica, amicizia e complicità, jazz e improvvisazione, in un mix imperdibile di generi, geografie e culture, fra tradizione cubana e latina e i grandi classici del repertorio jazzistico universale che si presentano improvvise.
 
L'estro musicale e la fantasia versatile di Bollani e l'energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Un "piano a piano" già definito dalla stampa latina un vero e proprio tuffo nella musica senza nessun tipo di limite e distinzione. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l'obiettivo di offrire al pubblico ogni sera uno spettacolo inedito e di godersi loro stessi il concerto.
 
La BMU Music è la sezione di Intersuoni. che si occupa di musica dal vivo. Con la guida di Ettore Caretta e un'esperienza che risale al 1993 da sempre porta anche a Torino la grande musica italiana e internazionale.

martedì 5 novembre 2019 ore 21
AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI
Via Nizza, 280, 10126 Torino
 
STEFANO BOLLANI E CHUCHO VALDES
Piano a Piano
Biglietti in prevendita su PiemonteTicket e TicketOne

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17081782 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online