Si conclude LA GRANDE FESTA DI REUNION RIMINI 2019

Si conclude LA GRANDE FESTA DI REUNION RIMINI 2019

In questo ultimo scampolo del lungo ponte che ha cavalcato tutte le festività primaverili unendo Pasqua al Primo Maggio, Nightguide è stata presente a Reunion Rimini, quinta edizione di un evento nato come motoraduno di motociclette americane e divenuto il secondo evento nazionale nell'ambito dei motoraduni in termini di presenze ed è tra i più grandi eventi motoristici europei. Reunion Rimini non è solo motori ma tre giornate di divertimento, musica, street art, track food  e anche momenti di formazione e di spettacolo, nel cuore della Motor Valley. L'organizzazione è a cura del Centro Congressi SGR e di Motociclette Americane Club (MAC).

Nonostante il meteo non sia stato clemente, tormentando la prima giornata e costringendo l'organizzazione ad annullare molti degli eventi previsti per oggi, 5 maggio, l'affluenza ha comunque superato le aspettative e la fedeltà e l'affetto che lega i partecipanti a questo evento hanno consentito a tutti di godere a pieno di questa bellissima manifestazione.

Reunion Rimini è stata ufficialmente inserita col patrocinio del Comune di Rimini tra le manifestazioni a rilevanza turistica e con il patrocinio della Motor Valley ha reso omaggio al formidabile brand che tiene insieme un distretto economico, turistico e sportivo di impareggiabile appeal. All'interno dell'area espositiva dedicata alla Motor Valley, erano presenti anche Misano World Circuit con la presentazione dei grandi eventi in programma nei prossimi mesi, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con una delle tappe del Warm Up Tour 2019 ed il loro track allestito con un simulatore costruito con una vera moto del campionato mondiale Superbike, e altre attività dedicate alle famiglie e ragazzi delle scuole, per provare le emozioni della gara.

Tra le novità di quest'anno l'allestimento del Bike Show all'interno del Palazzo del turismo con molte moto customizzate, moto d'epoca e la mitica Honda VFR 1200 Burasca, il costoso bolide progettato dal famoso designer Aldo Drudi. Per gli amanti del brivido, invece, ci sono stati i salti acrobatici della FMX International Freestyle Motocross Events sulla rampa allestita scenograficamente sulla Rotonda del Parco Federico Fellini sul lungomare della capoluogo romagnolo.

Degli eventi musicali programmati sono andati regolarmente in scena quelli di venerdi 3 e sabato 4 maggio che hanno visto esibirsi, il primo giorno, i Queenmania, la più famosa e acclamata tribute band dei Queen a livello europeo, e History Rock, il secondo giorno, raggruppamento delle più famose tribute bands dei grandi del Rock come Led Zeppelin, Metallica, ACDC e tanti altri. Durante i pomeriggi invece si sono alternati spettacoli di Burlesque, contest pin-up, le premiazioni dei partecipanti al car show e al bike show e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.

Sabato pomeriggio, grazie anche alla clemenza del meteo, ha visto lo svolgersi regolare della famosa parata di auto e moto che quest'anno ha voluto valorizzare il centro di Rimini con un percorso che ha visto il suo passaggio più scenografico davanti all'Arco di Augusto.

Sempre sabato il rombo delle moto dei tanti bikers ha salutato un evento eccezionale come un matrimonio officiato dal sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, tra due centauri che avevano visto nascere il loro amore proprio durante la prima edizione di Reunion Rimini.

Sfortunatamente questa grande kermesse si conclude con un giorno di anticipo, annullando lo show finale che avrebbe visto esibirsi nel pomeriggio, Antonio Sorgentone, il grande e “infuocato” vincitore dell'ultima edizione di Italia's Got Talent.

Noi di Nightguide, che seguiamo questa manifestazione già dall'anno scorso, ci siamo divertiti moltissimo, trovando un'organizzazione impeccabile, come non sempre succede in questi grandi eventi, e ringraziamo sentitamente il Centro Congressi SGR e il MAC per averci invitato anche quest'anno, e scaldiamo i motori in attesa della sesta edizione 2020, che come sempre ci riserverà roboanti sorprese.


Si ringraziano tutti gli sponsor e partner che hanno consentito l'allestimento di Reunion Rimini 2019:

Main Sponsor:
Amarcord - L'arte della birra
Michelin

Partner:
Lay's
Gruppo Diba
Misano World Circuit e Guidare e Pilotare
Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e SBK Motul
Marina

Local Partner:
Group Italia
Romagna Shopping Valley
Palestra Nice Fit
CBR
3S Costruzioni
Nuovo Moto Club Pasolini
Museo Nazionale del Motociclo

Fun Partner:
Mirabilandia

Charity Partner:
Fondazione Marco Simoncelli
B.A.C.A.
Arop Onlus
2NOVE9 Bikers Care

Patrocinio:
Comune di Rimini
Moter Valley
FIM
ACI Rimini

Articolo e foto di Luigi Rizzo

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17088131 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online